Seguici su

Attualità

Peggio delle Torri gemelli. Valerio Malvezzi

Pubblicato

il

Dopo gli attacchi in borsa all’Italia oggi, il governo NON ha chiuso le borse o non ha vietato le vendite allo scoperto.  Era una decisione politica che poteva prendere.

Ha invitato a nozze gli speculatori. Ennesimo golpe, il più brutto, il puù vile, all’Italia.  E in tutta questa emergenza si anticipa la riforma del MES al 16 marzo all’Eurogruppo. Quindi ci stanno prendendo il paese, stiamo in ginocchio per l’emergenza ma la BCE ammette nuovamente quello che sapevamo tutti, che non può stampare e distribuire moneta neanche per un’occasione tragica come questa, dove la Cina ce la sta facendo proprio perchè ha stampato tutta la moneta che ci voleva per contenere e rallentare il contagio del virus. La scusa di Bruxelles invece sarà che dovremo “prendere in prestito” i soldi “del MES” che le abbiamo regalato, con tanto di “condizionalità”, come se non bastasse.

Noi dobbiamo – ma sappiamo che abbiamo un governo, l’ennesimo, che NON ci rappresenta – opporci alla riforma del MES, ed emettere cambiali, statonote, CCF, anticipi girabili, tutto quello che serve per salvarci la vita. Punto.

Perché se non lo aveste notato, questa è la nostra fine greca, solo che per noi hanno quintuplicato la dose.

E manco a farlo apposta, non potremo neanche scendere in piazza per protestare contro la decisione del governo di approvare il MES a Bruxelles.

https://www.youtube.com/watch?time_continue=881&v=JtPXWuftXJ0&feature=emb_title


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito