attualita' posted by

PD, CAMBIO VERTICI AZIENDE DI STATO: LO STRAVOLGIMENTO DELLA COSA PUBBLICA di Francesca Romana Fantetti

 


Ma è legittimo e lecito cambiare i vertici dei maggiori enti pubblici di Stato italiani senza essere più al governo e, peraltro, pur quando lo si era, il governo stesso non era mai stato nè scelto nè eletto dagli italiani quindi illegittimo pure quello?

In base a quale inesistente potere o legittimazione Renzi-Gentiloni cambiano e decidono come pare a loro, mai legittimati ne eletti, di cambiare i dirigenti apicali di Fs e di Cdp, scaduto pure il governo illegittimo Pd, e pure già sciolte le camere a dicembre 2017 da Sergio Mattarella?

I vertici dei maggiori enti pubblici italiani stanno per essere sostituiti e decisi da chi non ha nessun potere ne è (e neanche lo era) legittimo. Tali vertici Vengono sostituiti per di più in anticipo sulla loro stessa data di “scadenza”, per mettere al loro posto e ancora una volta gli amici e, ora, i “più” amici di adesso. Con quale legittimità, quale potere, quale inesistente criterio lo si sta facendo se non quelli degli imbroglioni Renzi-Gentiloni e compagni? Nessuno dice niente? Nessuno ne eccepisce la totale illegittimità e l’abuso e lo stravolgimento di potere?

Quello che sta succedendo e che si lascia fare è lo stravolgimento di ogni nostra regola di governo e di regola democratica. Ovviamente pagano e fanno pagare agli italiani, a cominciare dagli stipendi dei nuovi dirigenti. Per “cosa pubblica” si intende infatti cosa pagata da noi tutti . Che facciamo, diciamo qualcosa, o tutti muti a guardare?


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog