attualita' posted by

Paypal compra Curv? Un bel colpo che indicherebbe l’entrata forte nelle cripto

 

 

Coindesk ci informa con  una notizia molto interessante: Paypal starebbe per acquistare il servizio di custodia delle criptovalute Curv, una società che offre una serie di servizi che vanno dai wallet, ai servizi di custodia per gli operatori professionali e finanziari, di servizio di custodia per gli scambi OTC,  le compravendite fuori dal mercato, oppure anche applicazioni DeFi, cioè legati a prodotti finanziari legati alla valute virtuali.

Pare che siano state offerte circa 500 milioni di dollari da PayPal per Curv, meno di quanto offerto a BitGo, cioè circa 750 milioni. Ricordiamo che PayPal, con l’assistenza di Paxos, sta sviluppando una serie di servizi legati alle valute virtuali. I servizi di acquisto e vendita di PayPal sono attualmente svolti con l’aiuto di Paxos.

Se PayPal entra nei servizi di custodia significa che la sua intenzione è quella di veramente espandersi nel settore delle valute virtuali e soprattutto di affiancare servizi retail, tramite l’offerta di wallet ai possibili clienti, con dei servizi avanzati legati, invece, ad un uso professionale per il settore finanziario.

Con la capitalizzazione del solo Bitcoin oltre il miliardo di dollari saranno molte le aziende del settore fintech a entrare nelle criptovalute, se non altro per poter offrire servizi maggiori a clienti sempre più interessati al settore.

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal