attualita' posted by

Parlano i fatti: gli italiani sarebbero felici di avere Trump a capo del Paese. A maggior ragione dopo i danni fatti da 4 governi non eletti (al soldo franco-tedesco)

Io non so se si vi rendete conto che un ex primo ministro italiano, lo stesso soggetto che sosteneva la tesi di vendere – tra le altre cose, via Nens – Finmeccanica ed il comparto difesa italiano ai francesi oggi è stipendiato direttamente dallo Stato Francese. Peggio, dall’università dei servizi segreti d’oltralpe. Gli italiani sono degli stolti a non consderare la gravità di tale aspetto.

Tornando a bomba, resta il fatto che Donald Trump sta facendo davvero ripartire l’economia USA senza guardare in faccia a nessuno, ossia sta facendo gli interessi degli americani. Come vorrei anch’io che l’Italia avesse un governo che facesse la stessa cosa, invece di andare a mendicare a Parigi e Berlino qualche spicciolo per le varie fondazioni, magari di famiglia!

Non voglio andare oltre, vi lascio ai fatti: due immagini, che dicono tutto. Rifacendosi a quanto successo negli scorsi 6 anni, sappiate che quando andrete a votare crociare la casella PD=Gentiloni=Renzi= Letta significherà votare favorendo Parigi e Berlino a scapito degli interessi italiani.

Il resto non è importante. E’ invece essenziale che voi capiate che fare gli interessi del proprio paese dà fastidio soprattutto ai paesi che oggi ci guadagnano da tale travaso inverso di ricchezza (ho detto, in EU, Parigi e Berlino?); in questo senso Trump dà molto fastidio in quanto se un paese grande e potente come gli USA decide di intraprendere tale strada ci saranno ripercussioni per tutti nel mondo.

Per inciso, anche l’Italia dovrebbe fare la stessa cosa. E se il Brexit può essere un riferimento, con Londra che rompendo il cordone ombelicale con l’EU ha permesso alla sterlina di svalutarsi pesantemente (permettendo alla manifattura britannica di espandersi come non faceva da 20 anni, vedasi articolo di FT.com, ndr), posso dirvi che l’uscita dell’Italia dall’euro permetterebbe di recuperare molto del benessere perso dagli italiani negli ultimi 5 anni. A danno di Parigi e Berlino, che ne hanno approfittato. Chiaro che costoro si aborriscono tale possibilità….

Ed infatti – mi sa – per evitarlo stanno comporando anche i nostri governi…..

Auguri italiani, ne avrete bisogno nei prossimi 3 mesi.

MD


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog