Attualità
Parlamento UE: respinto emendamento per l’estradizione di Casimirri dal Nicaragua, anche con il voto di italiani
Niente, non ci rescono proprio, è più forte di loro. Ci sono ancora esponenti della sinistra che si spendono per proteggere i protagonisti dei peggiori anni del terrorismo.
Come sottolinea Marco Campomenosi, eurodeputato e capo delegazione Lega al Parlamento europeo: “Dal Parlamento Europeo uno schiaffo alle vittime del terrorismo e ai loro parenti. Esprimiamo stupore e rammarico per l’esito del voto di oggi in plenaria, dove per una manciata di voti non è stato approvato un emendamento della Lega alla risoluzione sul Nicaragua, per ribadire e rafforzare la richiesta di estradizione immediata di Alessio Casimirri, terrorista italiano del commando che rapì e uccise Aldo Moro e la sua scorta, fuggito dalla giustizia italiana e attualmente libero a Managua, protetto dal governo nicaraguense.
È triste e vergognoso che, a dispetto di un ampio sostegno trasversale, a votare contro questa richiesta, al fianco dei socialisti europei, siano stati anche europarlamentari italiani del Pd e dei Verdi.
Su questo argomento non dovrebbero esserci distinzioni politiche, partitiche o ideologiche: è una questione di giustizia e di rispetto per le vittime. La Lega proseguirà questa sua storica battaglia in Europa: i terroristi devono stare in galera, non a piede libero a gestire ristoranti di pesce in Nicaragua”.
A votare contro l’emendamento, come sottolinea Il Messaggero, sono stati i deputati europei Bresso, Pisapia, ex sindaco di Milano, e Smeriglio. La protezione di Casimirri ormai è diventato un vero e proprio caso giudiziario: appare impossibile che una persona condannata per un gravissimo delitto possa vivere tranquilla senza nessuna conseguenza e godere ancora di altissime protezioni.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
You must be logged in to post a comment Login