Attualità
Parlamentare turco chiede l’Ira divina contro Israele e chi
Un legislatore turco è collassato in parlamento martedì, colpito da un attacco cardiaco al termine di un discorso parlamentare trasmesso in diretta streaming in cui ha attaccato Israele e ha detto che non sarà in grado di “sfuggire all’ira di Allah“. Scherza coi fanti, ma lascia stare i fanti.
Hasan Bitmez, 53 anni, del partito conservatore Felicità, ha tenuto un discorso all’Assemblea generale del Parlamento turco, concludendolo dicendo che “possiamo forse nasconderci dalla nostra coscienza, ma non dalla storia” e rivolgendosi allo Stato ebraico: “Non sfuggirete all’ira di Allah”.
Ha poi detto: “Vi saluto tutti“, subito prima di crollare a terra sul podio, con la testa che ha colpito il pavimento. I colleghi dell’assemblea sono accorsi al suo fianco per rianimarlo. Ecco il video
🚨 Turkish Parliamentarian Suffers Heart Attack after Condemning Israel’s War on Gaza
Hasan Bitmez, a member of the Grand National Assembly, collapsed after delivering his speech, his last words to MPs, “You will not escape the wrath of Allah. I salute you all.”
Bitmez is… pic.twitter.com/zD9xJV5Bi3
— War Watch (@WarWatchs) December 12, 2023
Secondo il ministro della Sanità turco Fahrettin Koca, Bitmez è stato ricoverato in ospedale e le sue condizioni sono “estremamente critiche e gravi”. Purtroppo è morto oggi, 14 dicembre.
Nei mesi precedenti l’assalto di Hamas del 7 ottobre nel sud di Israele e la guerra che ne è seguita, la Turchia si era impegnata a rinsaldare i legami con Israele, ma da allora il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha fatto una brusca marcia indietro ed è tornato agli stessi attacchi al vetriolo che hanno caratterizzato molti dei precedenti anni di potere del leader islamista.
Comunque la morale che si può trarre dal fatto è che è meglio non chiedere l’intervento di Dio: potrebbe anche rispondere.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
You must be logged in to post a comment Login