Seguici su

Attualità

PARAGONE: FARO’ RICORSO e la Lega….

Pubblicato

il

Vi presento un’intervista fatto oggi a Radio Radio da Gianluigi Paragone dal quale possiamo dedurre alcuni punti riguardanti la sua posizione:

  • sulla Lega vi è una differenza perchèp Paragone vuole porsi come oppositore antisistema. Non si pone il problema del governo;
  • Paragone ha intenzione di fare ricorso contro la decisione dei probiviri sino alla massima istanza. Non è ben chiaro cosa voglia ottenere con questo, se non mantenere viva la polemica;
  • Quando gli chiedono se Di Maio fosse d’accordo afferma che, se non lo fosse, dovrebbe dare immediatamente le dimissioni.

Paragone appare desideroso di prendere quella funzione di contestazione ad Euro, Europa e sistema economico che il Movimento Cinque Stelle ha abbandonato da tempo, fin dalle votazioni del 2018. Vorrà porsi alla guida di un movimento antieuro con posizioni molto più dure di quelle di FdI e della Lega che, avendo una visione comunque di governo, cercano di mediare sulle posizioni più estreme. Una politica del genere però, per avere successo, deve essere convincente e dovrebbe riuscire a coinvolgere anche altri parlamentari, organizzando una forza di un qualche rilievo, e comunque aperta a qualche forma di collaborazione. Altrimenti resterà una Vox Clamans in Deserto.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito