attualita' posted by

PARAGONE: COME AVETE APPROVATO IL MES APPROVERETE ANCHE IL SUO USO. Manderete gli italiani all’inferno

 

Il MES lo prenderete. Sarete costretti a prenderlo perché ve lo ordinerà quella Bruxelles della vonderLeyen che vi ha già obbligati alla riforma stessa. Quella Bruxelles da dove siete andati a prendere il ministro Gualtieri. La BCE non continuerà a lungo ad agire come se fosse un prestatore di ultima istanza, a comprare titoli sui mercati secondari, ad allargare le maglie del capital key rule o di forzare il suo ruolo sui tassi di interesse perché il libretto di istruzioni della BCE non prevede questo.

Il Governo giapponese ha approvato ieri un altro piano di stimolo pari a 580 miliardi di euro. Così, quando la BCE smetterà di fingersi market maker i tassi di interesse si alzeranno e si giocherà alle regole dei mercati finanziari e siccome nessuno coprirà più le nostre spalle, ecco che il Governo dovrà accedere alla linea di credito del MES, altro che smantellarlo. Conte e Gualtieri promisero alla signora Ursula che saremmo stati disciplinati scolaretti e che l’Italia sarà pronta a ristrutturare il debito pubblico come vogliono i falchi, quindi imponendo ancora sacrifici, tagli e austerità. State tradendo il senso del voto delle ultime politiche: la maggioranza degli italiani voleva uscire dal sistema, dalla gabbia e per questo aveva premiato democraticamente le forze che si presentavano come antisistema.

State completando la transizione dal popolo sovrano ai mercati sovrani, dai cittadini alle lobby sovrane e ai grembiulini sovrani. Avete svuotato questa Assemblea, non avete più pudore. Per reggere questo governo di “euroinomani” il MoVimento 5Stelle sta tradendo il programma che ha presentato agli elettori, sta tradendo i cittadini che volevano vederlo battagliare per difendere il popolo sovrano e chi combatte le giuste battaglie può morire, vero, e chi fugge, come state facendo voi, resterà vivo, almeno fino alla fine della legislatura. Ma tra molti anni a partire da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere un’altra occasione, solo un’altra occasione per difendere la libertà degli italiani, per respingere il ricatto della finanza, per urlare che le regole di Bruxelles sono un ricatto infame? Voi dicendo sì oggi, state dicendo sì al MES. State omaggiando Caronte di un altro colpo di remo per spingere gli italiani verso l’euroinferno. No MES. Viva Italexit!”

 

 

 

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal