attualita' posted by

Palladio a livelli record, e può andare anche oltre

 

 

Il palladio è un metallo con cui hanno a che fare tutti coloro che hanno un’automobile: il suo utilizzo industriale è noto all’interno delle marmitte catalitiche, ma non è l’unico uso sia per le sue qualità di catalizzatore sia per le sue caratteristiche fisiche: ad esempio è utilizzato in piccole quantità nelle leghe dentali, in diversi processi di carattere industriale ed in gioielleria. Anche la transazione dai motori puramente termici ai motori ibridi segnerà un aumento dell’utilizzo del palladio a scopo automobilistico, per l’imposizione di standardizzazione più strette dal punto di vista dell”inquinamento.

Questo si è naturalmente riverberato sul prezzo che sta toccando i massimi e superando perfino i picchi che aveva raggiunto prima della crisi finanziaria del 2007::

I produttori mondiali di palladio sono Russia , il Sud Africa, il Canada e l’Australia, una suddivisione migliore del latino, che è una produzione soprattutto russa. Comunque le qquantità estratte sono limitate

Il grande uso nel settore automobilistico e la domanda crescente può farne ulteriormente crescere il prezzo, soprattutto se il tutto viene supportato da un supporto finanziario. Tutto fa pensare ad una situazione in cui si possono vedere dei risultati anche migliori.

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi