attualita' posted by

Orologi: investimento per il futuro?

Gli orologi sono un investimento per il futuro? Dipende: lo sono nel limite in cui il loro numero è limitato, le qualità elevata, il nome ed il prestigio alle spalle non intaccabile. Un po’ come accade alle auto di lusso costruite in numeri limitati, gli orologi rari e di valore sono destinati a rivalutarsi nel tempo, man mano che la loro rarità di accentua, con una differenza: a contrario delle auto non siete obbligati a non usarli per evitarne il decadimento. Basta una normale manutenzione ed un orologio è quasi eterno come il tempo che misura. Inoltre, al contrario dell’arte con cui spesso di si confonde, può essere indossato e mostrato dal suo proprietario, anche se entro il limite della normale prudenza nel mostrare qualcosa che vale molte migliaia di euro.

Ora con l’aiuto di Apetogentleman e Chrono24 vi presentiamo 4 modelli che hanno la possibilità di diventare classici in futuro, come il Daytona di Paul Newman.

ROLEX GMT MASTER II

Rolex è il marchio per eccellenza negli orologi, e questo GMT MASTER 2 con oro rosa riesce ad accoppiare il valore dell’oro con un’eleganza raffinata. L’oro, si sa, può oscillare di valore, ma non sparire….

PATEK PHILIPPE Calatrava Pilot Travel Time 5524G

Numeri limitati, qualità altissima, design senza tempo, fanno di Patek Philippe uno degli orologi che potranno incrementare il valore nel tempo, Un classico prodotto ora per i tempi futuri, richiamando preziosi modelli degli anni trenta.

A. LANGE & SOHNE DATOGRAPH

A. Lange & Sohne non è Patek e Rolex quando si tratta di numeri di collezionisti, ma questi sono molto attivi! Il Datograph è già uno dei pezzi più ricercati del marchio. Trasformalo con un quadrante in zaffiro fumé ed hai un pezzo da collezione serio.

NOMOS ORION NEOMATIK

Nomos Orion, con il suo design semplice e lineare, i numeri limitati ed un prezzo abbordabile, ha la possibilità di diventare un buon investimento per il futuro, soprattutto per chi vuole entrare sul mercato.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Seguici:

RSS Feed