attualita' posted by

Orban: nuovo partito con Salvini e Morawiecki

Il premier ungherese Viktor Orban ha annunciato in un’intervista alla radio pubblica del suo Paese l’intenzione d’incontrare il leader della Lega Matteo Salvini ed il primo ministro polacco, Mateusz Morawiecki, per discutere la creazione di un nuovo partito nazionalista nell’Unione europea. Orban ha finalizzato il ritiro dal gruppo PPE con una lettera che vedete  nell’immagine iniziale.  Fidesz si è ritirato ancora prima di essere espulso dal gruppo, operazione che sarebbe diventata possibile grazie ad una modifica del regolamento del gruppo europeo PPE che permetteva l’espulsione di un partito a maggioranza.

L’ffermazione di Orban viene due settimane dopo un accenno di Salvini alla possibile creazione di un nuovo gruppo al Parlamento Europeo. Attualmente Fidesz è fuori d ogni gruppo, mentre la Lega è in ID e PiS di Morawiecki in ECR.

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal