attualita' posted by

ORBAN: LE MADRI CON MOLTI FIGLI NON PAGHERANNO MAI PIU’ TASSE. UNA MOSSA CONTRO IL PROBLEMA DEMOGRAFICO. Ed in Italia?

 

FILE PHOTO: Hungarian Prime Minister Viktor Orban arrives at the EU summit in Brussels, Belgium, March 9, 2017. To match Special Report HUNGARY-ORBAN/BALATON REUTERS/Francois Lenoir/File Photo – RC1BE9545E00

 

Viktor Orban, primo ministro ungherese, non cessa di stupirci con le sue idee, sicuramente innovative e fantasiose. Secondo quanto riportato dal Guardian il leader magiaro ha affermato che le donne con almeno quattro figli non pagheranno mai più tasse, per sempre.

Questa misura fa parte del credo di Viktor Orban per combattere il calo demografico senza ricorrere all’immigrazione, spesso tra l’altro musulmana e quindi non particolarmente gradita in un paese fortemente cristiano. Secondo il primo ministro la società mista non è una soluzione al problema del calo della popolazione, sia perchè lui non desidera più figli in generale, ma più figli ungheresi  di ungheresi, ed inoltre una società mista è una strada a senso unico, che non presenta nessun ritorno nè possibilità di integrazione o omogeneizzazione, se non in tempi lunghissimi. Ecco quindi questa mossa che tende a premiare le famiglie numerose in modo economicamente significativo, ed in modo coerente con le proprie idee, con quelle di Fidesz, il suo partito fortemente maggioritario nel paese. In teoria sarebbero anche coerenti con le idee per PPE, se il PPE avesse delle ide che si distinguessero da quelle mondialiste e globaliste della Merkel. Purtroppo è proprio l'”Idea” quella che manca nei politici….

Anche l’Ungheria ha un problema demografico non secondario e che non può essere ignorato:

Anche se la disoccupazione ungherese è di poco al di sopra del 3% lavita non è facile e con questa misura il governo cerca di dare un incentivo di lungo periodo alla crescita della popolazione:

Ora dato che spesso si parla , anche giustamente, di discriminazione delle madri con figli sui posti di lavoro, perchè non pensare ad una serie di agevolazioni ad hoc come:

  • maggiori servizi gratuiti per tutte le madri, (asili etc) indipendentemente dal reddito;
  • maggiori opportunità di carriera nella P.A. per le madri di molti figli.

Pensiamoci, invece che tendere all’autodistruzione.

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi