attualita' posted by

OPSSS. POCA VERNICE SULLE TESLA

 

 

Alcune voci affermano che la fretta imposta dal Elon Musk nella produzione delle Tesla sia controproducente, permettendo l’uscita di auto non adeguato. Il signor Joni Savolainen  probabilmente la pensa anche lui così.

Come riporta il quotidiano finlandese Is.fi il signor Savolainen ha comprato una Tesla Model 3, ma subito sono apparse irregolarità e difetti di verniciatura.  Quando non erano stati percorsi che 2800 chilometri, sono apparse chiazze e sono iniziate a cadere scaglie di vernice dagli spoiler inferiori e dalla zona attorno alle ruote, ed il proprietario si è lamentato in modo colorito con il concessionario:

Taisin reklamoida siinä vaiheessa Teslalle suullisesti, että maalipinta on ihan täyttä paskaa

A quel punto, mi lamentai verbalmente con Tesla che la vernice è assolutamente me…a.

Il cliente  ha chiesto allora l’applicazione di una protezione ceramica sull’auto, che non appariva più di lusso, ma la casa madre ha addirittura chiuso i contatti. A questo punto il signor Savoilainen non ha potuto fa altro, con un  altro cliente Tesla, che richiedere una perizia alla Camera di Commercio finlandese, in modo da derimere la questione. Il perito ha riscontrato i danni alla verniciatura inferiore dell’auto, quindi ha misurato la durezza della vernice secondo la scala Wolff-Wilborn,utilizzata per le matite, per cui la durezza è risultata F , morbida, invece che H2-H3 come lo standard di mercato. Inoltre la vernice, invece dei normali 110-150 micron, era spessa solo 106 micron, con punti con solo 70 micron, irregolarità di verniciatura in diverse parti, come sotto le portiere, e mancanze nel montaggio piuttosto gravi.

Il vero problema è che Savoilainen vorrebbe solo che la sua macchina venisse messa a posto, ma l’assistenza clienti finlandese sembra poco propensa ad ascoltare. Il settore delle auto di lusso , e definiamo tale la Tesla deve essere definita, per prezzo, non può permettersi di non offrire qualità e servizio impeccabili. Non siamo più ai tempi in cui la Rolls Royce mandava un meccanico ovunque nel mondo a fare le riparazioni, ma le riverniciature sono almeno d’obbligo.

 

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi