attualita' posted by

Ops: anche Biden ha “evitato” le tasse

Ieri il New York Times è andato all’assalto di Trump perchè, per molti anni, non avrebbe pagato tasse utilizzando gli sgravi concessi ai cittadini americani per investimenti e spese. Però il pagamento delle tasse non piace particolarmente neanche ai democratici…

Joe e Jill Biden hanno approfittato della scappatoia fiscale sugli stipendi collegata alla cosiddetta “S corporation”, “Società S”, una forma elusiva che l’amministrazione Obama-Biden ha tentato senza successo di chiudere.

Secondo il rapporto, i Biden hanno instradato i proventi delle vendite di libri e dei discorsi attraverso le “società S” – evitando la tassa sul lavoro autonomo del 3,8% che avrebbero pagato se fossero stati risarciti direttamente ed evitando fino a $ 500.000 di tasse.

“Non c’è motivo per cui questi siano in un S corp, nessuno, tranne che per risparmiare sulle tasse sul lavoro autonomo”, disse all’epoca il contabile Tony Nitti al WSJ.

E come ha scritto il mese scorso Chris Jacobs del Journal, “Secondo l’Urban Institute, una coppia composta da un reddito alto e un lavoratore medio, che va in pensione quest’anno, avrà pagato un totale di 209.000 dollari in tasse Medicare durante la loro vita lavorativa”.

“I Biden in due anni la famiglia Biden ha evitato di pagare quasi il doppio di tassa madicare rispetto a qualsiasi altra coppia benestante “.

Ricordiamo che i Biden non sono degli operai, ma incassano circa 15 milioni di dollari all’anno sotto forma di diritti d’autore sui loro libri e di compensi per partecipazioni a convegni, tutti lautamente pagati….

Però il cattivo capitalista evasore è Trump…


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal