attualita' posted by

OMS? UN ENTE INUTILE, anzi forse dannoso (di Primo Gonzaga)

OMS è un ENTE INUTILE – Qui la prova.
Alla fine della riunione con tutti i paesi del 30 Gennaio (quando la Cina stava chiudendo tutto e c’erano migliaia di infetti e centinaia di morti) l’Organizzazione Mondiale della Sanità non solo non dava suggerimenti operativi ma suggeriva di non effettuare nessuna restrizione nei viaggi e nei voli. Molto meglio seguire i consigli delle nonne che quelli dell’OMS. ENTE INUTILE

NdA A dir la verità fino alla prima metà di febbraio la Cina si scandalizzava per quei paesi, Italia compresa, che ponevano dei limiti ai viaggi verso e da Pechino. Ora la Cina, che non vuole reimportare il virus, impone 2 settimane di stretta quarantena a chi voglia entrare nel paese. OMS è solo uno degli INNUMEREVOLI enti internazionali che hanno sbagliato completamente tutte le strategie in materia. Poi , tornando allo stesso OMS, fino ad una settimana fa sconsigliava i test di massa, per poi convertirsi al test di tutti i cittadini. 

La vicenda coronavirus ha mostrato come i cosiddetti tecnici sono molto più fallibili di quanto comunemente si pensasse.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Seguici:

RSS Feed