attualita' posted by

Omicron: la Cina interrompe voli dal Sud America e USA

 

La rapida diffusione della variante Omicron terrorizza le Cina, costringendo l’autorità di regolamentazione dell’aviazione civile cinese a sospendere alcuni voli dagli Stati Uniti a Shanghai, secondo lo Shanghai Daily.

La Civil Aviation Administration of China (CAAC) ha dichiarato che cinque voli per Shanghai operati da Delta Air Lines, American Airlines, United Airlines e China Eastern Airlines sono stati sospesi a partire dalla prossima settimana.

Oltre 50 passeggeri su questi voli sono risultati positivi dalla fine del 2021 all’aeroporto internazionale di Shanghai Pudong, ha affermato la Civil Aviation Administration of China. Il volo Delta Air Lines DL287 da Seattle a Shanghai sarà sospeso fino alla fine di febbraio, perchè appariva il più pericoloso, con sei viaggiatori positivi nella sola giornata del primo dell’anno.  Il volo American Airlines AA127 sarà sospeso per quattro settimane a partire dal 24 gennaio dopo che 10 passeggeri sono risultati positivi all’arrivo all’aeroporto di Pudong il 31 dicembre. Altri voli, come il MU588 di China Eastern da New York a Shanghai e il volo United Airlines UA857 da San Francisco a Shanghai, saranno sospesi per due settimane a partire dalla prossima settimana.

Il CAAC ha inoltre spiegato che le sospensioni dei voli terminerebbero se i passeggeri in entrata  trasportati da aerea risultassero negativi per tre settimane. Si tratta quindi una sorta di pressione verso le compagnie aree affinchè siano il più restrittivo possibile sui controlli.

Nel frattempo sono ben sei le province della Cina colpite da casi do omicron fra cui, per ultima, lo Jiangsu. Il timore delle autorità è legato al fatto che molte persone provenienti da queste aree si è recata a Pechino nei giorni scorsi, per cui vi è il timore di focolai epidemici proprio alla vigilia delle olimpiadi.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!
PayPal