Seguici su

Attualità

Oltre 30 mila siti sono down. Grosso disservizio causato da un “Fornitore di servizio”

Pubblicato

il

 

Almeno 30.000 siti Web sono inattivi in ​​tutto il mondo. Sembra che ci sia un grave errore DNS o Domain Name System iniziato poco dopo il 1100ET, circa le 17 CET. Il DNS funge da elenco telefonico d’Internet, traducendo i nomi dei siti Web in indirizzi IP.

 

Il problema potrebbe derivare dalla società di distribuzione di contenuti Akamai Technologies. In una nota dell’azienda si legge:

Indagine in corso – Siamo a conoscenza di un problema emergente con il servizio Edge DNS. Stiamo indagando attivamente sul problema. In caso di domande o se si verifica un impatto a causa di questo problema, contattare l’Assistenza tecnica Akamai. Nell’interesse del tempo, ti forniamo le informazioni più aggiornate disponibili, che sono soggette a modifiche, correzioni e aggiornamenti.

 

Alcuni dei principali siti Web con problemi e interruzioni includono PlayStation Network, Fidelity, FedEx, Steam, UPS, Airbnb, Home Depot e Amazon, secondo Downdector.

 

 

Non si sa se i problemi o le interruzioni sono interconnessi, ma sicuramente sta succedendo qualcosa. Attacchi di hacker dopo le accuse di Biden alla Cina?

Anche i servizi finanziari sono colpiti dal crash. Ad esempio, Fidelity sta riscontrando problemi e interruzioni nelle principali aree metropolitane degli stati del Medio Atlantico e del nord-est e in altre città degli USA.

Perfino l FED è rimasta offline

Curiosamente tutto questo avviene anche a due settimane dall’esercitazione Polygon di attacco a internet voluta dal World Economic Forum. Che sfortuna


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito