attualita' posted by

Oltre 160 mila persone a Parigi per protestare contro il Green Pass

 

Grande manifestazione a Parigi, contro l’imposizione del Green Pass per accedere ai locali pubblici e contro le vaccinazioni obbligatorie nei settori pubblici. Sono scese oltre 160 mila persone in piazza in tutta la Francia. Nella sola Parigi sono state 11 mila le persone che si sono trovate al Trocaderò

Per contestare l’attuazione del pass sanitario, la cui prossima estensione è prevista per i primi di agosto, i francesi si sono riuniti in diverse città: Parigi, Nizza, Aix-en-Provence, Strasburgo, Lille … In totale, sono state identificate 161.000 persone in tutto il Paese, di cui 11.000 nella capitale secondo il ministero dell’Interno, quindi dati forniti dai funzionari di Macron. Al Trocadéro, ha parlato il presidente dei Patriots, Florian Philippot. Un altro corteo è partito da Place de la Bastille e un secondo, composto da un centinaio di persone, dal Consiglio di Stato nel 1° arrondissement e da dove trasmette la TV d’informazione filogovernativa BFMTV.

 

Successivamente da questo corteo si sono staccati gruppi che si sono mossi verso gli Champes Elyséee, con la polizia che, poco numerosa, non è stata in grado di fermarli.

Macron modificherà qualcosa? Non crediamo. L’apparato di governo francese ormai è troppo autoreferenziale per poter comprendere le dimostrazioni di piazza. Il popolo va da una parte, il governo da un’altra…

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal