attualita' posted by

OK, NON VOLEVO PIU’ PARLARE DI DB, MA SE LORO NE COMBINANO SEMPRE DI NUOVE. PATTEGGIAMENTO PER FRODE SU ORO ED ARGENTO

 

Borat-flag

Ogni giorno questi banchieri tedeschi ne combinano una, ormai non riesco più a starci dietro ! Ieri (Giovedì) DB ha patteggiato per una frode avvenuta sulle quotazioni dell’oro del  London Gold Market, DB insieme a HBSC , UBS , Societé Generale, e Bank of Nova Scotia avrebbe manovrato i prezzi dell’oro e dei sui future in modo illecito, causando una serie di cause di fronte alla corte federale di New York. Di fronte a queste accuse la DB ha deciso di patteggiare un rimborso non precisato e di assicurare la propria collaborazione nei processi giudiziari contro gli altri accusati. L’accordo deve ancora essere approvato dai giudici federali della corte di Manhattan. La banca ha anche nominato due nuovi dirigenti per i controlli interni…..

Questo accordo è venuto proprio il giorno dopo un analogo accordo relativo a manovre di aggiotaggio sul mercato dell’argento….. Purtroppo anche in questo caso non sappiamo quanto abbia dovuto versare l’istituto di credito di Francoforte…..

Ricordiamo che questi accordi a seguito di manovre illegali seguono le accuse di aggiotaggio del Libor e di aver manovrato i derivati che portarono alla crisi del 2007-2008.

Il prossimo colpo, cosa riguarderà ?

 

2 Comments

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog