attualita' posted by

OGGI PARTONO LE PARLAMENTARIE M5S. SPERIAMO IN UNA BUONA SCELTA

 

Cari amici

iniziamo con il primo assaggio di politica. Se siete iscritti al Movimento Cinque Stelle oggi partono le parlamentarie per la selezione dei canditati nella quota proporzionale nei singoli collegi.

La votazione è aperta agli scritti certificati al movimento ed avverrà previa iscrizione alla piattaforma “Rousseau”, accessibile dalle 10 alle 21 di oggi, 16 gennaio. Vi è anche la possibilità di code virtuali per cui il movimento comunica che, forse , bisogna avere pazienza.  Ogni iscritto potrà esprimere tre preferenze per la Camera e tre preferenze per il Senato fra i candidati el movimento nel suo collegio elettorale.

La qualità dei candidati è molto importante. Ci sono alcuni candidati molto preparati nelle questioni economico-bancarie, soprattutto in Veneto, e che da tempo volgono un’attività di divulgazione economica conosciuta e molto ben informata. Ad esempio Costantino Rover , candidato in Veneto, si è occupato dei problemi dei risparmiatori delle banche venete ed ha collaborato nella realizzazione di PIIGS, oltre  ad essere realizzatore di “Economia  Spiegata Facile” che trovate anche su Youtube.

Dato che il M5s comunque , nel bene o nel male, è l’unico a  dare questo potere di scelta direttamente agli iscritti mi auguro che questi lo utilizzino in modo equilibrato ed attento.

 

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog