attualita' posted by

Ofcs: Al rientro di Trump potrebbero cambiare molte cose (forse è la volta buona)

Ce lo aspettavamo. E la tempistica dell’interessante pezzo di Ofcs è davvero sospetta, intrigante. Una ragnatela di eventi si stanno accumulando sotto gli occhi troppo disattenti della platea di osservatori e votanti italici, ragnatela che forse ci indica la direzione senza spiegarla, senza clamori, senza battage mediatico.

Vale la pena di aggiungere un elemento non citato nell’articolo, di questa notte: assieme al principe Al Waleed, in Arabia è stato arrestato anche il comandante della Guardia Nazionale assieme al capo della Marina. E’ la prima volta a mia memoria che il clan del fu re Abdallah perde il controllo delle forze dell’ordine interne. Ca va sans dire che l’arresto è stato voluto dal principe ereditario Salman, quello che voleva radere al suolo Doha per intenderci, facendo riparare la dinastia Al Thani a Parigi, come fu il caso per Khomeini.

Ciò rappresenta un cambiamento radicale, epocale nella politica USA in Medio Oriente. Con ripercussioni potenzialmente enormi.

Forse è vero, questa volta i Clinton possono davvero diventare l’oggetto di discussione accademiche sui ricorsi storici. Storia passata (fa sorridere che alcuni giornali abbiano ipotizzato che Renzi volesse invitare Obama in Sicilia per supportare il PD… sarà kamikaze?).

Vi lascio all’articolo.

MD

___________________________

Trump in Asia, al suo rientro potrebbero cambiare molte cose


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog