attualita' posted by

“NUTELLA RIOT” , QUANDO IN UN’EUROPA IMPOVERITA UNO SCONTO SCATENA UNA RISSA

 

Cari amici

in Francia la catena Intermarchè ha deciso una promozione sulla Nutella, con una riduzione del prezzo del barattolo da 4,50 a 1,4 euro. Uno sconto consistente, come fanno le catene per avere “Prezzi civetta”. Il risultato non  stato quello atteso.

Questo è un esempio , ma è andata anche molto peggio, con tagli, occhi neri, e vere e proprie risse . Una situazione incredibile nella quale è dovuta intervenire la polizia per sedare gli animi troppo accaldati.

Ora ragioniamo: siamo pazzi, siamo una società di pazzi. Perchè nella Francia, cuore dell’Europa, esempio riuscito dell’integrazione europea, della crescita, il campione dello stato sociale globale del futuro voluto da Macron  la genti si prende a botte per un vasetto di Nutella neppure regalato, ma solo scontato? Oppure  stiamo vivendo una distopia, una realtà distorta, in cui la gente si può picchiare per un vasetto di crema alla nocciola, ma tollera di essere derubata con aumenti indiscriminati delle tariffe, mentre la libertà viene lentamente e progressivamente distrutta in nome dell’Europa, di un bene superiore che non porta nulla a nessuno.

Pensateci.

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog