attualita' posted by

Nuovo livello per l’aviazione militare: Boeing presenta il primo drone che “Combatte” con il caccia

 

 

 

Alcuni giorni fa a Melbourne Boeing Phantom works, la divisione locale della Boeing ha presentato il proprio drone ATS,  nato per volare fianco a fianco con i caccia. Soprannominato “The loyal wingman” il compagno fedele, è non solo in grado di volare in formazione con un caccia, ma, dotato di intelligenza artificiali, impara dagli stessi piloti diventando in grado, quindi, di anticiparne gli ordini. Può collaborare con gli F 35 , gli F/A 18, gli E / ed i P8 Poseidon.

Le funzioni del Loyal Wingman sono quelle di supporto con contromisure di guerra elettronica, esplorazione, intelligence, ma la Boeing in futuro prevede che possa essere  armato con vari sistemi d’arma ed alcune immagini ipotizzano anche il suoi uso come, ad esempio , scorta a jet non armati come AEW o aerei cisterna.

L’autonomia prevista è superiore ai 2000 km e si tratta del primo drone sviluppato dalla Boeing in Australia dopo gli anni ’50 del secolo scorso. Ormai l’aviazione diventa sempre meno dipendente dall’essere umano e sempre più fondata su intelligenza artificiale. Ecco il video di presentazione:

Vi ricordate il film Stealth del 2005. Bene , ci siamo arrivati…

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog