attualita' posted by

Nuove frontiere del crimine: il bombardamento

Un video diffuso  sul web ci mostra quale livello di sofisticazione abbia raggiunto la guerra del crimine fra cartelli della droga in Messico. Il video, diviso in due parti, mostra il Cartello di Jalisco Nuova generazione sia giunto a utilizzare un drone per bombardare, con successo, i suoi avversari.

Nella prima parte del video, ripreso dal drone, lo si vede mentre sgancia bombe a caduta libera sugli avversari

Nel secondo video si vede il drone che cade o viene abbattuto dalla banda avversaria

il Cartello di Jalisco Nuova Generazione (CJNG) o “Mata Zeta”, ammazza Zeta, dal nome del cartello loro avversario, sono presenti da Guadalajara a Veracruz e lottano peer il controllo dello stato di Jalisco e dele città circostanti.

Il CJNG ha fatto parlare di se dal 2011 ed è in grado di colpire con una organizzazione pe precisione militare impressionante. La sua guerra si svolge contro le altre cosche e contro le forze di polizia del Messico, mentre affermano di rispettare le forze armate. Noti per i massacri degli avversari Los Zetas, a cui contendono soprattutto Veracruz, dove hanno minacciato e ucciso, spesso dopo torture, poliziotti, politici o anche sospetti affiliati dopo torture. La loro guerra contro il cartello di Santa Rosa de Lima pare abbia portato al oltre sei mila vittime.

Però ora il conflitto è realmente passato a un livello diverso.

 

 

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal