Attualità
NON SOLO REGNO UNITO: CATENA DI ATTENTATI MONDIALI, CON EPISODI ANCHE IN BRASILE E PAESI BASSI
Ieri i mass media italiani hanno parlato dell’attacco a Londra, con le famose immagini dell’attentatore che viene prima disarmato da un passante (un passante!) ed ucciso dalla polizia, dopo aver , purtroppo, accoltellato a morte due innocenti passati:
Video of the struggle and then the police shooting the suspect dead ( Credit @CrimeLdn ) pic.twitter.com/2NzNwoDylh
— News_Executive (@News_Executive) November 29, 2019
Ecco un altro video in cui si vede la scena
Questo attacco non è stato però l’unico. Quasi in contemporanea ce n’è stato uno simile in Olanda, dove a L’Aja c’è stato un altro attacco simile con il coltello che ha lasciato almeno 7 feriti e la polizia sta cercando un uomo fra i 45 ed i 50anni:
Video of the struggle and then the police shooting the suspect dead ( Credit @CrimeLdn ) pic.twitter.com/2NzNwoDylh
— News_Executive (@News_Executive) November 29, 2019
Poi c’è stato un terzo attacco in Brasile, dove un uomo armato di coltello ha preso ostaggio sei persone in un bar centrale di Rio de Janeiro.
ATUALIZAÇÃO | RUA DO RESENDE: ocorrência policial interdita totalmente a via, na altura da Mem de Sá. Guarda Municipal e CET-Rio no local. #Centro pic.twitter.com/mo0JLoZNOi
— Centro de Operações Rio (@OperacoesRio) November 29, 2019
Può essere una pura casualità, ma può anche non esserlo. L’attacco con il coltello è il più insidioso perchè letteralmente chiunque può farlo, con un’arma trovabile in qualsiasi negozio di casalinghi. Vietare i coltelli a punta, come si è detto nel Regno Unito, è una fesseria, anche perchè per rendere di nuovo appuntito un coltello basta una lima ed un po’ di volontà. Bisogna andare alla base del disagio che crea queste stragi ed iniziare a combattere le cause di questi fenomeni, dall’altro reprimere, senza tanti problemi, tutti coloro che, con teorie politiche o religiose, o miste, appoggiano questo tipo di fenomeni.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.