attualita' posted by

Non solo auto: 13 tonnellate di “Tesla megapack” prendono fuoco da sole

Non sono solo le Tesla a prendere fuoco a causa delle batterie, anche gli accumulatori a uso industriale si possono autodistruggere. Un complesso dda 13 tonnellate di batteria tesla, detto “Megapack” ha preso fuoco e si è distrutto completamente nello stato di Victoria, in Australia. Megapack è uno dei più grandi progetti di accumulazione della Tesla.

Questo complesso di accumulatori, soprannominato “Victorian Big Battery”, è stato recentemente commissionato dalle autorità locali “per aumentare l’affidabilità energetica dello stato, abbassare i prezzi dell’elettricità e sostenere la transizione del Victoria verso l’energia rinnovabile, oltre a creare posti di lavoro locali mentre adottiamo misure verso la normalità del COVID”. Invece è stato l’origine di un grande incendio.

Fire and Rescue Victoria ha rilasciato una dichiarazione venerdì indicando che le squadre dei vigili del fuoco stavano “rispondendo a un grande incendio della batteria” nell’impianto situato a Moorabool. I fumi tossici dell’incendio della batteria hanno innescato avvertimenti sulla qualità dell’aria per i sobborghi circostanti e consigliato alle persone di spostarsi all’interno e chiudere le finestre. Ecco un video.

L’impianto stava “Conducendo dei test” sulla sua capacità funzionale, ma pare che stavolta non abbia funzionato. La ricerca di fonti energetiche alternative ed ecologiche viene a richiedere un sempre maggiore uso di queste tecnologie. Vedremo quindi un’esplosione d’incendi di accumulatori in futuro. Tra l’altro questi impianti, come possiamo vedere nella successiva immagine, sono enormi. Immaginate se bruciassero completamente


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal