Seguici su

Attualità

Non mette la mascherina fra un morso ed un altro, cacciato dall’aereo! Un po’ di follia moderna

Pubblicato

il

 

 

Un uomo del Maryland è stato cacciato da un volo della Southwest Airlines per non aver indossato una maschera mentre mangiava i Twizzlers.

“Io, Avi Mandel, sono appena stato buttato giù da un aereo perché non indossavo la maschera tra un morso e l’altro mentre stavo mangiando”, ha detto il viaggiatore originario della contea di Baltimora in un video che ha preso sull’aereo, ha riferito WJZ.

“È così triste. È così sbagliato “, ha detto Mandel all’agenzia di stampa. “È stato assurdo. Il modo in cui sono stato trattato è stato assolutamente assurdo. È pazzesco e non è giusto. ”

Mandel stava aspettando che l’aereo decollasse dall’aeroporto internazionale Thurgood Marshall Baltimore Washington per Fort Lauderdale domenica quando ha aperto un pacchetto del suo frequente spuntino, ha riferito WJZ.

Un assistente di volo gli ha detto che doveva mettersi la maschera “e poi si è allontanato”.

“E io penso, ‘Oh, immagino che non sapesse che stavo mangiando.’ Poi ho sentito sull’altoparlante, ‘Tutti quelli che mangiano devono indossare maschere tra un morso e l’altro'”, ha continuato Mandel.

Il viaggiatore riferisce  che non ci pensava molto in quel momento, ma l’aereo è tornato al gate, dove una squadra di sicurezza lo ha scortato fuori.

Mandel ha detto di essere rimasto calmo e rispettoso, mentre gli altri passeggeri lo hanno sostenuto.

“È così sbagliato. Non ha fatto niente di sbagliato.” ha riferito un altro   passeggero, Stephanie Misiaszek a WJZ.

Dopo aver inviato un’e-mail a Southwest, ha scoperto che è entrato in vigore un nuovo mandato federale che richiedeva ai passeggeri di indossare sempre maschere, incluso “tra i morsi”.

Secondo la Transportation Security Administration, i passeggeri possono rimuovere le maschere mentre mangiano, bevono o assumono farmaci, ma devono indossarle tra un morso e un sorso e non possono essere tolte per “periodi prolungati”.

“Se avessi saputo questa regola in anticipo, avrei ascoltato felicemente, ma non avevo idea”, ha detto Mandel.

“Penso che potrebbe essere gestito molto meglio, e penso che la regola avrebbe potuto essere posizionata meglio”, ha detto. Benvenuti nello splendido mondo dei viaggi aerei con il Covid-19!


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito