Seguici su

Attualità

Noam Chomsky, in filosofo socialista, vuole isolare i no vax

Pubblicato

il

Benvenuti nella sinistra totalitaria del futuro. Il filosofo Noam Chomsky ha sostenuto che coloro che sono non vaccinati dovrebbero essere segregati, con anche limitazione nell’ottenimento del cibo, e se hanno avuto “la decenza di allontanarsi dalla comunità” è “un problema loro”.

Dopo che al linguista di sinistra è stato chiesto come sarebbe la separazione dei non vaccinati a livello pratico, Chomsky ha detto che i non vaccinati dovrebbero allontanarsi dalla comunità per la sicurezza degli altri e prendere accordi per procurarsi il cibo senza entrare in contatto con gli altri.

“Come possiamo portare loro del cibo?” Chomsky ha detto domenica a Primo Radical di YouTube. “Beh, questo è in realtà il loro problema.”

Chomsky, 92 anni, ha paragonato le persone che non vogliono vaccinarsi a quelle che non vogliono fermarsi ai semafori rossi nel traffico, dicendo che se le persone apprezzano così tanto la loro libertà, dovrebbero “trovare un modo per proteggerla e assicurarsela”

Le osservazioni del linguista sono state accolte con reazioni contrastanti su Twitter, con alcuni che hanno sostenuto le sue richieste di isolamento dei non vaccinati.

Su twitter è stato un piccolo massacro. Alcuni dicono che è tempo di smettere di ascoltare vecchi accademici:

Altri pensano che si sia tratta di una trovata per richiamare un po’ di attenzione