Seguici su

Attualità

NIKOLA, IL SUPER PICK UP ANTI TESLA. Se sarà realizzato…

Pubblicato

il

Nikola Tesla richiama sempre moltissima attenzione, e dato che il cognome era già stato preso da elon musk, una società dell’Arizona ha pensato bene di utilizzare il nome. Ecco nascere Nikola Motor, società specializzata nella realizzazione di auto ibride idrogeno elettriche chi dovrebbe realizzare nel 2020 il suo primo impianto produttivo in Arizona, su un terreno già acquistato con questa finalità.

Il mezzo si presenta come il concorrente del famoso Tesla Cybertruck, possibilmente con caratteristiche perfino superiori:

Il mezzo si chiama BADGER, ha 906 cavalli, raggiunge i 900 km di autonomia e va da zero a cento in 2,9 secondi contro gli oltre 6 del tesla Cybertruck. Il mezzo è ibrido idrogeno-elettrico plug in perché dotato di una cella a combustibile in grado di generare 137kw, aumentando l’autonomia. La Nikola, nata nel 2014 e che ha già prodotto alcuni prototipi, sta costruendo una  fabbrica a Coolidge in Arizona per questi mezzi,mentre ne è in costruzione una nel Tennessee per i mezzi commerciali.

Ecco il video di presentazione

https://youtu.be/43dmgSogMO8

La Nikola ha quindi una serie di progetti legati anche ai mezzi commerciali, tra cui questo semirimorchio basato su telaio IVECO e destinato al mercato europeo dove si può utilizzare una turbina a gas naturale al posto della cella ad idrogeno.

P


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito