attualita' posted by

Niente gita a Davos per i DEM USA. Ah, che dispiacere….

 

 

Secondo il noto motto “Chi la fa l’aspetti” Trump ha giocato un bello scherzetto a Nancy Pelosi ed ai dem che stavano già salendo sul pulman per andare in aeroporto e prendere un volo militare (pagato dai contribuenti USA) per una bella gita a Davos.  Ricordiamo che la Speaker (cioè la presidentessa dell’assemblea) della Camera USA ha impedito a Trump di pronunciare il tradizionale discorso “Sullo stato dell’Unione” negandogli l’invio ufficiale in assemblea. La risposta di “The Donald” non si è fatta attendere. Quando la Pelosi ed i democratici erano già sul bus che li stava portando alla base militare da dove avrebbero preso il jet per la Svizzera è arrivata una lettera del Presidente con la quale si postopongono i voli a Bruxeles, In Egitto ed in Afganistan del presidente della camera. Le parole usate sono taglienti:

“Alla luce degli 800 mila ottimi lavoratori americani che non stanno ricevendo una paga, sono sicuro che sarete d’accordo nel considerare appropriato il postporre questo evento di relazioni pubbliche. Penso anche che in questo periodo sarebbe meglio se voi restaste con me a Washington per trattare ed unirvi al Movimento per una Forte Sicurezza alla Frontiera e terminare questo Shutdown.”

Non manca un tocco di ironia:

“Ovviamente, se volete fare questo volo su linee commerciali, ne avete la possibilità”. 

Non è un eufemismo quando abbiamo scritto che il bus con i deputati democratici a bordo è stato fatto girare e tornare indietro: è proprio così!!

Certo, vedere una politica fatta di dispetti non è la cosa migliore, ma, in questo caso, ad iniziare sono stati i democratici. Se non c’è rispetto dell’avversario non può esserci politica nè trattativa, ma si fanno solo dei piccoli giochetti che hanno come risultato quello di far indispettire la pubblica opinione di qualsiasi parte politica.

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


1 Comment

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog