attualita' posted by

NEI CORPI DEI DISERTORI NORD COREANI TRACCE DI ANTRACE E DI RADIAZIONI

 

Cari amici

nei scorsi mesi le notizie dalla corea hanno riportato la vicenda del disertore che ha attraversato la zona demilitarizzata passando dal nord al sud, ma venendo gravemente ferito dai suoi compagni. Curato in un ospedale sud coreano le condizioni di salute del disertore hanno rivelato la pessima igiene nel paese di Kim.

Successivamente vi sono state altre due  diserzioni meno cruente e meno pubblicizzate , ma le analisi mediche dei disertori hanno rivelato delle realtà preoccupanti: uno dei disertori infatti ha presentato gli anticorpi all’antrace.

L’antrace è un batterio che può causare polmoniti gravissime, con una mortalità dell’80% se non curato in modo adeguato con antibiotici. Si tratta di uno microorganismo utilizzato nella guerra biologica, e si sa che la Corea del Nord da molti anni sta lavorando allo sviluppo di armi batteriologiche. In un impianto ufficialmente destinato alla produzione dei pesticidi nei pressi di PyongYang si sospetta che vengano prodotte testate biologiche all’antrace ed al vaiolo, una minaccia fortissima per la Corea del Sud: infatti se gli USA hanno grandi scorte di vaccino contro l’antracite, prodotto dopo i casi di attacco terroristico del 2001, al contrario la Corea del Sud inizierà la produzione di vaccini specifici solo  dal 2019.

I corpi dei disertori hanno però dato anche altre informazioni molto utili, perchè hanno presentato tracce di esposizione alle radiazioni. Si tratta di soldati originari delle zone settentrionali della Corea del Nord, dove vengono eseguiti i test nucleari sotterranei.

La zona dove sono stati svolti gli esperimenti si è rivelata geologicamente instabile, presentando tante frane e la possibilità di una vera e propria implosione. La Cina, paese confinante, ha fatto forti pressioni affinchè il sito e gli esperimenti venissero abbandonati per il pericolo di un inquinamento nucleare del proprio territorio, ma per ora pare che PyongYang si sia limitata a scavare nuove gallerie su un altro lato della montagna.

Insomma la Corea del Nord è un autentico paradiso….

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog