attualita' posted by

Nave di crociera di vaccinati: parte un bel contagio a bordo

Secondo il Miami Herald, almeno 55 membri dell’equipaggio e passeggeri, completamente vaccinati, sull’Odyssey of the Seas della società di navigazione  Royal Caribbean sono risultati positivi al COVID mercoledì. Sabato scorso, la nave da crociera era partita da Fort Lauderdale, in Florida, ma alla notizia dei contagi a bordo le è stata negato l’accesso nei porti di Curaçao e di Aruba. Insomma una bella crociera in alto mare, senza scalo, passeggeri ed equipaggio.

Un presunto ospite sulla nave da crociera ha twittato: “Sono bloccato su una nave da crociera cavalcata dal Covid…

Ovviamente i passeggeri sono furiosi e chiederanno un rimborso completo, ma potevano aspettarselo, anche se vaccinati. In un incidente separato, 48 persone a bordo di una Royal Caribbean Symphony of the Seas, la nave da crociera più grande del mondo, sono risultate positive sabato scorso dopo essere tornate da una crociera di una settimana.

La politica sanitaria di Royal Caribbean richiede che tutti gli adulti vengano vaccinati con almeno due dosi di Pfizer o Moderna o una dose del vaccino Johnson & Johnson.

Le navi da crociera sono state lodate come una delle vacanze più sicure a causa delle loro rigide politiche sanitarie che consentono solo agli adulti completamente vaccinati di accedervi, ma poiché l’efficacia del vaccino diminuisce e la variante dell’omicron si sta diffondendo rapidamente in tutto il mondo, questi alberghi di lusso galleggianti si sono trasformati in autentiche trappole.

All’inizio di questo mese, la Norwegian Breakaway, di proprietà di Norwegian Cruise Line Holdings Ltd, ha rilevato un focolaio di COVID nonostante una nave completamente vaccinata.

Cruise Industry News ha riferito che gli operatori di navi da crociera hanno inasprito le misure preventive, come le mascherina, a causa dell’aumento dei casi di virus negli Stati Uniti. Tuttavia, ciò non aiuterà a prevenire le infezioni e sempre più isole caraibiche, microstati molto fragili, rifiuteranno lo sbarco a queste navi. Ovviamente senza sbarchi la crociera non ha molto senso, per quanto siano lussuose le navi…

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal