attualita' posted by

MUSULMANI CONTRO IL TERRORISMO ? DOVE ? IL FLOP DI COLONIA

 

Ieri a Colonia si è tenuta una attesa manifestazione contro il terrorismo organizzata da diversi gruppi religiosi, ma che doveva vedere protagonisti soprattutto gruppi ed associazioni musulmane

Doveva essere il momento per mostrare come la religione non c’entrasse nulla con il terrorismo, con tanto di striscioni che dicevano “I Musulmani non sono da biasimare per il terrorismo” ed altri messaggi amichevoli simili.

Peccato che alla manifestazione ……….. NON CI SIANO ANDATI  MUSULMANI. Erano attese oltre 10 mila persone, secondo gli organizzatori vi erano quasi 3 mila persone , per la polizia 2 mila, per un giornale curdo circa 500.  per un nostro amico lì presente ce ne saranno state 200-300 al massimo.

 

La grossa parte era costituita dalle associazioni interconfessionali, ma non musulmane, nonostante il Consiglio Centrale dei Musulmani in Germania avesse aderito. L’associazione dei turchi invece si è tirata indietro perchè comunque vedeva nella manifestazione un biasimo verso la religione, o forse perchè aveva capito sarebbe stato un flop. 

Del resto non è la prima volta in cui questo genere di manifestazioni fallisce: nel 2015 una manifestazione contro gli estremismi religioni era andata deserta a Berlino

Naturalmente i giornali progressisti tedeschi (Faz, Spiegel) parlano  di “Prima occasione per crescere”, ma i fatti parlano: non c’è condanna vera ed ufficiale per il terrorismo.

 

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog