attualita' posted by

Musk vuole risparmiare subito qualche milione in Twitter… non pagando il CDA. E HA RAGIONE

 

December 1, 2020. REUTERS/Hannibal Hanschke/Pool

Si incomincia a capire un po’ di più il perché dell’avversione del Consiglio di Amministrazione, il “Board” , di twitter nei confronti di Elon Musk.  Si tratta di una questione “Morale”, si, come no!!

Prima di tutto mettiamo in evidenza che, a parte Jack Dorsey e forse Kordestani, gli altri sono degli emeriti signor nessuno: avere un MBA o un dottorato non significa capire qualcosa di Social che sono, soprattutto, una questione di Marketing e di tecnologia. Eccovi il board:

A parte sempre Dorsey e Kordestani è tutta gente che neanche ha partecipazioni rilevanti nella società. Se guardate i loro profili Twitter scoprirete che neanche utilizza il mezzo. Sembra di aver messo a dirigere la Ferrari gente che non ha la patente e che neanche sale in macchina! Però si portano a casa i loro bravi 200 mila dollari annui, soprattutto in azioni (per pagare meno tasse).

In realtà, per i parametri americani, si tratta di una cifra piccola, che però va a persone che gestiscono in modo mediocre la società , per le proprie finalità “Sociali” e non per fare un po’ di utili. Alla fine sembra anche troppo.

Ecco quindi il piano di Musk: non pagare più il CDA. risparmiando secchi 3 milioni di dollari all’anno.

 

 

Tra l’altro Twitter, cosa che pochi conoscono DEVE fare utili: attualmente ha un Margine Lordo operativo di soli 1,4 Miliardi di dollari a fronte di debiti per 10 miliardi. Quindi DEVE fare utile, e non morale democratica. Ecco perché Musk è la sola possibilità…


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!
PayPal