attualita' posted by

Musk lo fa di nuovo: DogEcoin al posto di Bitcoin. Incredibile che nessuno dica nulla

 

Possedere miliardi non significa che li si sia fatti in modo serio, anzi spesso mi ricordo il vecchio detto “Ogni giorno nasce un pollo”. Altrimenti non mi spiego quello che sta succedendo con Tesla, Elon Musk, Bitcoin e DogEcoin.

Elon Musk, che ieri  ha rifiutato bitcoin perché il suo mining è “dannoso per l’ambiente” in quanto consuma molta elettricità (come se i metalli rari che permettono la costruzione della Tesla non fossero estratti con processi energivori ed ecologicamente devastanti),   ha colpito ancora un nido di vespe, e poco dopo aver twittato che “è ora che ci sia una tassa sul carbonio”. ..

… perché i miliardari amano così tanto dare consigli su come tassare gli altri per finalità ecologiche, senza rendersi conto che i suoi due maggiori mercati sono Cina ed USA, i primi due inquinatori al mondo , di cui il primo non pensa neanche di rallentare la propria marcia anti verde. Comunque Musk continua

Come se l’elettricità che aaliment la Tesla non fosse la stessa, identica, utilizzata per il mining di BTC…
… Musk poi ha deciso di tornare sulla scena del crimine e ha scatenato una forte manifestazione nella battuta letterale di una criptovaluta, Dogecoin, dicendo che sta “lavorando con gli sviluppatori di Doge per migliorare l’efficienza delle transazioni di sistema. Potenzialmente promettente”.

Il tweet ha fatto salire Dogecoin nettamente più in alto mentre un altro giro di sfortunati fanatici di Tesla si è precipitato, rendendo Musk – il cui comportamento è diventato pericolosamente ondivago nelle ultime settimane – immediatamente più ricco di qualche miliardo in più.

Non esiste nessun team di sviluppo di DogECoin ormai da diversi anni. Questa criptovaluta non è Ethereum o un’altra valuta di seconda generazione che h bisogno di sviluppo per la creazione e l’Implementazione degli Smart contract. Se veramente Musk voleva utilizzare una critpo “Verde” sarebbe stato sufficiente utilizzarne un dal mining poco energivoro e basato su un diverso algoritmo. Siamo ai soliti giochetti , agli specchi per le allodole, che sono la parte peggiore del carattere dell’imprenditore, ed è incredibile che nessuno intervenga a mettere uno stop a questi vaneggiamenti.

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!
PayPal