attualita' posted by

MUOIA LA PATRIA, MA VINCA LA NOSTRA PARTE: IL PD VUOLE IN MES IN FUNZIONE ANTI-LEGA

Ieri un quotidiano economico, ITALIA OGGI,  ha avuto, diciamo finalmente, il coraggio di affermare quello che pensano milioni di italiani: perchè il PD, nella persona di Gualtieri e dei relativi dirigenti del MES, è disposto ad accettare il MES, anzi  lo cerca? Perchè il MES permetterebbe di imporre i voincoli esterni che, nel caso di vittoria elettorale della Lega o del Centrodestra in generale, ne bloccherebbero l’azione. Praticamente si preferisce mettere in mano l’Italia all’Europa, facendola arrendere, pur di scongiurare il momento in cui l’opposizione , andando al governo, volesse fare qualcosa di diverso.

Siamo ad un classico della politica italiana: sin dal medioevo si cerca l’appoggio esterno contro il nemico interno, anche a costo di sconfiggere gli italiani, di impoverirli di opprimerli. Siamo al classico “Muoia l’Italia , ma vinca la mia parte”, che è l’esatto opposto dell’anglosassone “Right or wrong, this is my country”, giusto o sbagliato questo è il mio paese.

Il PD è pronto a venderci tutti e non servono a nulla le loro rassicurazioni. RICORDATE CHE IL MES E’ SEMPRE CONDIZIONALE, LEGATO QUINDI A POLITICHE RESTRITTIVE, E QUESTE, SE NON PRESENTI ORA, POSSONO ESSERE IMPOSTE IN FUTURO A MAGGIORANZA. Scommettiamo che queste condizioni saranno imposte quando ci fosse un governo meno gradito a Bruxelles?


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Seguici:

RSS Feed