attualita' posted by

Morto Nicky Hayden: ora l’ASSICURAZIONE OBBLIGATORIA per chi va in bicicletta! (PS: Politici, vi sto dicendo che siete incompetenti)

Morto Nicky Hayden, chi ama il motociclismo sa il dolore che proviamo. Approfitto di questa triste notizia, una fatalità, per stigmatizzare la tendenza dei politici italiani a prendere per i fondelli i cittadini: della serie, tutte le occasioni sono buone per imporre leggi speciali con obblighi molto onerosi per chi subisce i balzelli.

Una volta sono le epidemie di morbillo (notate, non parlo di peste bubbonica) per costringere i genitori a pagare per evitare “pericolosi” vaccini, un’altra volta è il sisma in centro Italia per imporre carissime assicurazioni contro i terremoti, o l’eccessivo numero di incidenti per imporre la scatola nera assicurativa sulle auto (così ti controllano i movimenti). O multe da migliaia di euro per utlizzare il telefono in auto, quando invece nel resto dell’EUropa che impone l’austerità – e da cui derivano tutti questi balzelli – le pene sono molto meno cruente (economicamente). O il blocco dell’auto in revisione in caso di un solo bollo non pagato. O visto l’ “eccessivo” numero di reazioni della gente ai furti nelle case perpetrati in massima msura dagli immigrati, l’occasione per limitare il diritto di difesa in casa solo alla notte, anche questa una potenziale fonte di “crescita sbagliata“, non so se immaginate anche solo lontanamemte quanto possa costare un processo che dura 10 anni….

Ricordo solo che la pressione fiscale italiana, sommando la componente tributaria e quella contributiva, è al 64,8% contro la media Europa del 40,6%!

Non c’è che dire, l’Italia è storicamente un paese governato da incompetenti. Si, avete capito bene, incompetenti incapaci e possibilmente anche venduti. Prendo esempio da quanto fatto dalla classe politica nazionale a partire dal 2011, la ricetta perfetta per far fallire il paese, NON per salvarlo [dati alla mano, vedete economicamente dove era nel 2010 e dove è ora l’Italia, va verso la parabola greca! Come previsto da noi per altro….]. E lì di responsabili ne metto almeno tre, i tre primi ministri che si sono succeduti nel post Cavaliere, vorrete mica dirmi che hanno risollevato le sorti del Paese…. E potrei citare una lunga sfilza di ministri anche arrestati per malversazione o per errori marchiani durante il magistero. Ora smetto perchè altrimenti esagero.

Sta di fatto che davvero mi aspetto una legge speciale a breve che, approfittando della morte di Hayden, imponga ulteriori tasse oggi inesistenti, tutte le occasioni sono buone per fare gettito.

Spiace davvero per la morte del motociclista americano, ripeto, una tragica fatalità. Ma spiace ancora di più vedere una classe politica inconsistente e spesso corrotta incapace di difendere gli interessi del Paese Italia, classe di burocrati sempre intenta a fregare il popolino con tasse assurde utlizzando ogni evento fortuito come occasione per fare gettito (PS: con queste condizioni al contorno come volete che gli stranieri possano anche solo lontanamente pensare di investire in Italia???)

Spero di sbagliarmi.

Un abbraccio alla famiglia di Nicky.

MD

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog