Seguici su

Attualità

MOMENTO DI ILARITA’: JUNCKER MINACCIA GLI USA

Pubblicato

il

 

 Per fortuna la politica non è solo noia e discussione spesso sterile. Per fortuna c’è qualcuno che da Bruxelles ci porta un momento di gioia e di ilarità

Questo compito nobile ed utile, un tempo svolto dai buffoni di corte, viene , nel mondo moderno, viene ora svolto dal presidente della Commissione Europea, il sindaco lussemburghese Juncker. 

https://www.youtube.com/watch?v=1RsjZBlON88

Anche gente che viene da un altro continente, dove il neoeletto presidente degli Stati Uniti si è felicitato per il Brexit e si è augurato che altri paesi facciano lo stesso. E , se le cose andranno in questo modo, io promuoverò l’indipendenza dell’Ohio e di Austin nel Texas dagli stati Uniti d’America“.  

Che dire, è vero che il tutto  successo in mezzo ad una discussione in cui si attaccava l’impotenza della Commissione , anche nei confronti dell’attuale discussione sui ruoli, ed i contributi economici, alla Nato. Però vedere Juncker volgere un ruolo da novello Jefferson Davis , presidente della confederazione USA, sembra un po’ risibile. 

Poi ci colgono alcune domande : PERCHE’ L’OHIO? Potrei comprendere la California, che ha effettivamente un forte movimento secessionista, ma PERCHE’ L’OHIO? Forse perchè il nostro spera di allargare la produzione di Moonshine ?

Ed anche PERCHE’ AUSTIN ? Perchè non Houston ? 

Purtroppo la lucidità delle istituzioni europee sicuramente ci negherà questa risposta..

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito