attualita' posted by

MOMENTO DI ILARITA’: JUNCKER MINACCIA GLI USA

 

 Per fortuna la politica non è solo noia e discussione spesso sterile. Per fortuna c’è qualcuno che da Bruxelles ci porta un momento di gioia e di ilarità

Questo compito nobile ed utile, un tempo svolto dai buffoni di corte, viene , nel mondo moderno, viene ora svolto dal presidente della Commissione Europea, il sindaco lussemburghese Juncker. 

Anche gente che viene da un altro continente, dove il neoeletto presidente degli Stati Uniti si è felicitato per il Brexit e si è augurato che altri paesi facciano lo stesso. E , se le cose andranno in questo modo, io promuoverò l’indipendenza dell’Ohio e di Austin nel Texas dagli stati Uniti d’America“.  

Che dire, è vero che il tutto  successo in mezzo ad una discussione in cui si attaccava l’impotenza della Commissione , anche nei confronti dell’attuale discussione sui ruoli, ed i contributi economici, alla Nato. Però vedere Juncker volgere un ruolo da novello Jefferson Davis , presidente della confederazione USA, sembra un po’ risibile. 

Poi ci colgono alcune domande : PERCHE’ L’OHIO? Potrei comprendere la California, che ha effettivamente un forte movimento secessionista, ma PERCHE’ L’OHIO? Forse perchè il nostro spera di allargare la produzione di Moonshine ?

Ed anche PERCHE’ AUSTIN ? Perchè non Houston ? 

Purtroppo la lucidità delle istituzioni europee sicuramente ci negherà questa risposta..

 

 

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog