attualita' posted by

MILANO HA PERSO L’AGENZIA PER IL FARMACO ? PERCHE’ VI ASPETTAVATE QUALCOSA DI COMPLETAMENTE DIVERSO?

 

 

Ieri Milano ha perso all’estrazione l’Agenzia Europea per il Farmaco (EMEA). eppure tutti ci speravano, a partire dai Giornaloni !! Perfino AVVENIRE!

Infatti c’è stato lo scatto avanti, verso AMSTERDAM.

Ora si cercano i traditori, perchè il nostro ministero era SICURISSIMO di avere la vittoria in tasca. Del resto il MInistro degli esteri Spagnolo ce lo dice chiaramente:

Non c’era nessun accordo, se non nei sogni del Ministero degli Esteri

Bene, chi conduceva le trattive? Chi è il sotto segretario ai rapporti con l’Unione Europea?

Eccolo qui, di fianco al noto attore dei Monty Pithon, John Cleese, da cui sembra “Separato alla Nascita”

Quello con lo sguardo intelligente è John Cleese. 

Ecco qui il Ministero della Camminata Beota

Ed Eccovi invece come parla il VERO GOZI che, invece, contestava Fedriga sulla tassazione ..

Chiaramente con politici di questa portata, con TECNICI DELLA POLITICA simili, non poteva finire diversamente da come è andata.

Ricordiamo che GOZI ha ricevuto la Legion d’Onore francese (qui con Prodi).

Casualmente, in modo PURAMENTE CASUALE , la Francia ha vinto la gara per ospitare l’Autorità Bancaria !

Caro Gozi, ministro degli esteri effettivo dopo che ALFANO si è disintegrato alle elezioni siciliane e conta meno dell’autista di Delrio, le diamo noi alcune indicazioni sulla politica estera europea:

a) in Europa abbiamo solo dei concorrenti, nessun amico, ma solo gente che vuol farci la pelle, e voi la state aiutando;

b) se abbiamo amici NON sono in Europa, perchè si può essere amici solo con paesi con cui non si è in concorrenza per motivi di struttura economica, dimensione, distanza: possiamo essere amici con la Russia, nostra complementare, l’Australia, come sopra, l’Argentina, non con i nostri vicini, che ci vogliono stecchiti;

c) dato che la fiducia è una cosa seria, e ne sono degni ben pochi, la utilizzi con una cautela Rinascimentale, tenendo sempre una daga in tasca e le saliere chiuse con i lucchetti durante i meeting europei.  Lei è partito forte di sicurezze, ed è tornato a casa gravido di delusioni (e , come si sa, della delusione non è dolorosa la gravidanza, ma la fecondazione……).

Comunque faccia del bene all’Italia, si ritiri e segua il suo mentore John Cleese nel mondo dello spettacolo. Le consigliamo il seguito della famosa serie inglese dei Monty Pithon “How to irritate people” , “Come irritare le persone”, dato che lei ci riesce BENISSIMO.


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog