attualita' posted by

Milano, come è oggi.. una vergogna

Milano era una città bellissima, forse perché ci ho passato la mia gioventù. Anni ottanta e primi anni novanta vedevano veramente una città viva, la capitale della moda, un luogo dove si univano storia, affari, modernità e innovazione.

Cosa è rimasto di questo mondo? Nulla, letteralmente nulla. L’industria si è spostata in buona parte altrove, soprattutto come innovazione. La comunicazione è stata spazzata via dalla decadenza di Mediaset, che ormai non produce in proprio praticamente nulla. La Milano da Bere si è asciugata almeno da quindici anni, ed al suo posot è arrivato il degrado, in mezzo al disinteresse del Comune e delle Forze dell’ordine

Ecco quello che è successo in Loggia dei Mercanti, quello che dovrebbe essere uno dei luoghi laicamente più sacri, perché ricorda il passato medievale mercantile della città. perfino il centro città si è ridotto, come potete vedere, ad un campo di battaglia fra bande di stranieri che si affrontano impunite senza la presenza di vigili urbani o forze dell’ordine. Un caos totale, un vergogna nel centro più vibrante della città a due passi dal Duomo. Sala, naturalmente, dorme.

Biuona visione, si fa per dire


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal