Attualità
Meta Thread: l’anti Twitter sta già implodendo. Dimezzati gli utenti
L’esaltazione, che circonda “Threads”, il nuovo social network lanciato dal CEO di Meta Mark Zuckerberg, è crollato. L’interesse si è sciolto, letteralmente, al caldo estivo e il numero di utenti si è dimezzato.
Thread è stato negli Stati Uniti il 5 luglio e in quel fine settimana gli utenti hanno raggiunto oltre 100 milioni di iscrizioni. Poco dopo, Zuckerberg ha scritto in un post: “Non posso credere che siano passati solo cinque giorni!”
Zuckerberg sembra aver cantato prematuramente vittoria perché all’inizio della scorsa settimana, i dati di SensorTower e SimilarWeb hanno mostrano un esodo di utenti e un calo della presenza sul social media.
Ora nuovi dati di SimilarWeb mostrano che l’esodo è perfino peggiorato. A partire da venerdì scorso, gli utenti attivi giornalieri sull’app sono crollati da 49 milioni a 23,6 milioni in una settimana. L’utilizzo negli Stati Uniti ha raggiunto il picco il 7 luglio a circa 21 minuti di coinvolgimento. Entro venerdì, quel numero è precipitato a soli sei minuti.
SimilarWeb ha affermato che l’app manca di funzionalità di base che “offrono un motivo convincente per passare da Twitter o iniziare una nuova abitudine sui social media”. Inoltre, alcuni utenti hanno scoperto che Threads è stato dominato dalla censura.
Dopo un breve successo, i minuti totali giornalieri di utilizzo dei thread sono crollati
Tutto il clamore intorno a Threads è stato guidato principalmente dai media aziendali, come il New York Times, che ha scritto un pezzo intitolato “Threads, il ‘Twitter Killer’ di Instagram, è arrivato”. NPR News, finanziato dal governo federale, ha scritto: “Threads è davvero un ‘Twitter killer’? Ecco cosa sappiamo finora”. Ed ecco un articolo di CBS News intitolato “I thread dell’app “Twitter killer” di Meta sono qui – e puoi ottenere un cheat code per scaricarlo”.
Perfino in Italia, dove non era ancora disponibile, Google trends mostra come l’interesse sia crollato dopo un breve interesse iniziale.
Mezzo mondo si è unito per distruggere Twitter di Elon Musk, ma non c’è riuscito…
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
You must be logged in to post a comment Login