attualita' posted by

Mentana, il delatore? Un altro che odia la gioia altrui

L’Italia non è solo un paese di Santi, Eroi e Navigatori, ma, ahimè, anche di delatori. Però non Whistleblower coraggiosi, che denunciano il grande crimine o le grosse porcherie fatte dalle grandi società o dai potenti i generale, ma di piccoli delatori, condominiali, che se la prendono con il vicino, il passante, il debole.

Un esempio è Mentana, come riportato da Fabio Duranti: “Ma lasciamo al giudizio delle persone quale aggettivo utilizzare per i delatori. Noi abbiamo visto personaggi del mondo dello spettacolo come Gassman e altri fare i delatori. Io vorrei vedere questi che quando passano per strada e vedono la gente spacciare fanno la stessa cosa. Questa gente qua a me fa un po’ paura devo dire. Ora aggiungiamo un delatore all’elenco e lo vediamo subito. Purtroppo il delatore è un nostro collega. Vediamo un bel post di Enrico Mentana che mostra, a suo dire, una Milano dopo le ore 22.00 con un po’ di gente in giro. E Mentana auspica una ‘verifica sul campo’. ‘Coprifuoco alle 22?  Non proprio. A Milano si continua a fare serata. E nessuno passa a controllare”. Perchè il sogno di Mentana sarebbe una bella squadra, magari in camicia bruna, che passasse a manganellare e multare tutte queste persone feroci che bevono qualcosa dopo le  22. 

Buon ascolto


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal