attualita' posted by

Matteoli come Buonanno? Incidenti di auto inspiegabili. Come J. Heider, D. Spencer, il sospetto attentato contro Putin dove morì il suo autista. Quale è la costante?

Fa male che giornalisti e politici improvvisamente diventati scomodi abbiano un rischio percentuale di perire in incidenti d’auto molto più alto della media. Oggi ho voluto scrivere questo pezzo, di foga, spintonando chi mi ospita.

Altero Matteoli era un signore. Purtroppo finì nello scandalo legato a Bertolaso ed a quello del Mose, più una sovraesposizione nel caso Riva (…), alla lunga il suo coinvolgimento più importante. Fu certamente uno dei pochi a pagare tra i politici della II Repubblica. E di questo si lamentava. E di molto.

Oggi/ieri è perito, in uno stranissimo incidente d’auto.

Purtroppo la storia è costellata da incidenti d’auto ispiegabili, forse proprio a partire da quello italianissimo di Mario Tchou, colui che doveva prendere il posto di Adriano Olivetti, improvvisamente perito sul treno che viaggiava da Losanna a Torino. Parlo dell’erede dell’Olivetti, colui che stava inventando il personal computer. Altra epoca.

Poi le morti recenti. Le ultime, che riguardano l’Italia, ad esempio quella di Buonanno, il sindaco leghista andato a parlare con Haftar nel mezzo del golpe contro Berlusconi e tornato con notizie tanto esplosive da non poterle nemmeno raccontare. Di fatti non ci è riuscito, è morto a bordo della sua VW Maggiolino poco più di un anno fa in un tratto di autostrada senza alcun traffico o quasi.

Oggi Altero Metteoli, morto sulla sua BMW in Toscana, personaggio a cui molto si doveva in quanto era stato – lo ripeto – uno dei pochissimi politici a pagare per supposte malefatte da fine seconda Repubblica.

Siamo per altro in buona compagnia. J. Heider, lo scomodo politico di estrema destra austriaca morì sulla sua Mercedes in uno strano incidente in Austria, si parlò di manipolazione dell’auto. E come non ricordare la morte di Diana Spencer, perita mentre viaggiava sulla Mercedes di Dodi Fayed a Parigi in un incidente rimasto tecnicamente inspiegato. Ultimamente è successo qualcosa di simile anche all’auto di Putin, peccato che morì solo il suo autista in uno strano incidente senza che il presidente russo fosse trasportato sulla sua Mercedes.

Purtroppo dobbiamo anche ricordare che la stessa Wikileaks ha evidenziato come sia possibile provocare incidenti da remoto sulle auto, peccato che tale notizia sia passata in sordina (…)§.

Certamente, ben inteso, questo non è il caso di Altero Matteoli. Certamente.

Ben inteso.

Fantomas


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog