Seguici su

Euro crisis

MANOVRA “TITALIC 2015” DI RENZI PRONTA: ITALIANI, PREPARATEVI ALLO SCHIANTO DELL’ECONOMIA (HARD LANDING CAPTAIN RENZUSCHINO)

Pubblicato

il

Caso Schettino

RENZI FIGO

sul TITALICUM !

titalicum

Solo che a bordo purtroppo ci siamo noi!

E anche Napolitano si è accorto che il SALSICCIAIO scherza con le nostre vite! Ieri (fonte FOCUS ECONOMIA – RADIO 24 – BARISONI) pare che Napo abbia chiamato il NIENTOLOGO per sincerarsi di persona. Non si è suicidato quindi penso sia stato tranquillizzato! Ma ciò che tranquillizza Napo non necessariamente lascia tranquillo il sottoscritto.

C6munque veniamo a noi, qualche mese fa il miscredente FASSINA (quello che quando era viceministro accettava in silenzio ogni manovra di Monti) gridò, da vero gufo triste, che a breve avremmo avuto una manovra da 20 miliardi (cosa che noi ovviamente sapevamo già da gennaio 2014):

MANOVRA OTTOBRE FASSINA

 

Ovviamente il Salsicciaio negava l’evidenza di tale necessità. Ed invece ieri, tanto ha capito che I PIDDINI (dirigenti del suo partito) LAUTAMENTE PAGATI DALLO STATO (con denaro sporco del sangue dei suicidi per crisi) NEL PIU’ ASSOLUTO SILENZIO LASCERANNO PASSARE TUTTO, E I PIDDIOTI (quelli che in nome del partito sopporterebbero anche le fiamme dell’inferno) MENTRE I LORO CAPI SE LA SPASSANO SU YACHT E SPIAGGE ESOTICHE (ALLA FACCIACCIA LORO) SE LA PRENDERANNO COL CAV, il SALSICCIAIO ANNUNCIA LA MANOVRA:

MANOVRA RENZI OGGI

 

Oh ma tranquilli eh! Si tratta di TAGLI, non di TASSE!

Peccato che il moltiplicatore Keynesiano della spesa pubblica, ovvero questo:

MOLTIPLICATORE KEYNESIANO

 

ma anche quello FISCALE DEL FMI, determinano per i conti pubblici la stessa situazione impossibile del PARADOSSO DI ACHILLE E LA TARTARUGA di Zenone di Elea:zenone_achille-tartaruga

 

I CONTI PUBBLICI NON SARANNO MAI E POI MAI PORTATI IN EQUILIBRIO!

Non ci credete?

Ecco qua i conti:

1) punto di partenza: dati ufficiali di pil e debito al 31/12/2013

MANOVRA DATI AL 31_12_2014

 

2) LA MANOVRA DI RENZI E’ FATTA DI 20 MILIARDI DI TAGLI A CUI DOBBIAMO AGGIUNGERE IL RISCHIO EXPORT RUSSO (10 MILIARDI ) GRAZIE A QUELLA GUERRAFONDAIA DELLA MOGHERINI: 30 MILIARDI = 2% DI PIL CHE MOLTIPLICATO PER L’1,5 DEL MOLTIPLICATORE FISCALE DEL FONDO MONETARIO INTERNAZIONALE GENERA UN BUCO DEL 3% NELLE ENTRATE DELLO STATO E CHE SI AGGIUNGE AL 3% STRUTTURALE ODIERNO

MANOVRA TABELLA ESATTA

 

Ora direte voi: EH MA QUESTO DATO DEL 150% E’ UN PO’ TROPPO ALTO!

Bene, guardate già oggi l’Istituto Leoni dove colloca il debito pubblico, GIA’ SUPERIORE AL 2135 CHE SI PREVEDE PER FINE ANNO!

MANOVRA DEBITO PUBBLICO OGGI LEONI

 

Ed ecco il grafico che ci ritroveremo:

MANOVRA GRAFICO CORRETTO

 

PIDDIOTI, ma vi rendete conto che AVETE FATTO ESATTAMENTE COME I MANAGER DELLA COSTA CROCIERE, AVETE ASSUNTO UN COMANDANTE CHE VI STA SPEDENDO DIRETTI VERSO LE ROCCE MENTRE SE LA CANTA E SE LA RIDE ASSIEME ALLA MOLDAVA DI TURNO? IL TUTTO PAGANDO BEN 2 EURO!!!!!!!

Non c’è niente da fare, i vostri 2 unici neuroni continuano a dormire i loro beati sogni, è inutile che io cerchi di risvegliarli!

 

Maurizio Gustinicchi

Economia5Stelle

MARINARECCIA2

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito