Seguici su

Attualità

Manager russo precipita dalla finestra e muore. Rischi professionali

l vicepresidente di Transneft, Andrey Badalov, muore cadendo dalla finestra a Mosca, unendosi a una serie inquietante di decessi tra i top manager russi.

Pubblicato

il

Essere un importante manager in Russia resta un’attività con dei rischi professionali notevoli.

Andrey Badalov, vicepresidente della Transneft, società statale russa che detiene il monopolio dei gasdotti, è deceduto in seguito a una caduta dalla finestra del suo appartamento a Mosca.

La notizia della morte di Badalov è stata diffusa inizialmente dai canali Telegram Baza e Mash, entrambi legati alle forze dell’ordine, e successivamente confermata dai media statali TASS e Kommersant.

Fonti delle forze dell’ordine hanno riferito a TASS che si ritiene che la morte sia stata un suicidio. Una fonte del Comitato investigativo russo ha dichiarato a Kommersant che è in corso un’inchiesta. Sulla base dei risultati, gli investigatori decideranno se aprire un procedimento penale per istigazione al suicidio o omicidio, oppure archiviare il caso senza accuse.

Comunque essere vicini alla finestra porta male ai manager russi: lo scorso ottobre Mikhail Rogachev, ex vicepresidente del disciolto gruppo Yukos è caduto, sempre da una finestra aperta. Il vicepresidente di Lukoil, Vitaly Robertus, venne invece trovato impiccato nel marzo 2024.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento