AttualitàEconomia
Manager russo precipita dalla finestra e muore. Rischi professionali
l vicepresidente di Transneft, Andrey Badalov, muore cadendo dalla finestra a Mosca, unendosi a una serie inquietante di decessi tra i top manager russi.

Essere un importante manager in Russia resta un’attività con dei rischi professionali notevoli.
Andrey Badalov, vicepresidente della Transneft, società statale russa che detiene il monopolio dei gasdotti, è deceduto in seguito a una caduta dalla finestra del suo appartamento a Mosca.
La notizia della morte di Badalov è stata diffusa inizialmente dai canali Telegram Baza e Mash, entrambi legati alle forze dell’ordine, e successivamente confermata dai media statali TASS e Kommersant.
Fonti delle forze dell’ordine hanno riferito a TASS che si ritiene che la morte sia stata un suicidio. Una fonte del Comitato investigativo russo ha dichiarato a Kommersant che è in corso un’inchiesta. Sulla base dei risultati, gli investigatori decideranno se aprire un procedimento penale per istigazione al suicidio o omicidio, oppure archiviare il caso senza accuse.
Comunque essere vicini alla finestra porta male ai manager russi: lo scorso ottobre Mikhail Rogachev, ex vicepresidente del disciolto gruppo Yukos è caduto, sempre da una finestra aperta. Il vicepresidente di Lukoil, Vitaly Robertus, venne invece trovato impiccato nel marzo 2024.

You must be logged in to post a comment Login