Idee & consigli
Málaga con bambini
Un viaggio in cui anche i vostri bambini possono vivere giorni indimenticabili? Malaga è la soluzione ideale
Malaga con i bambini? Si può! Una delle località più famose non solo in Spagna ma in tutta Europa si presenta come meta adatta ad un turismo a misura di famiglie e soprattutto di bambini di tutte le età. Sono tante, infatti, le attrazioni e le attività dedicate ai più piccolo per rendere il loro viaggio un’esperienza unica che non dimenticheranno facilmente.
Attività divertenti per bambini a Málaga
Il Museo dell’Immaginazione, Parco dei coccodrilli a Torremolinos, gli acquari e lo Zoo, un tuffo nella storia con la Visita al Teatro Romano, l’escursione al Caminito del Rey, un giro alla scoperta di un grande Tesoro nel Museo dedicato, la tappa fissa al Museo della Muscia e tanto altro ancora. Una città quella di Malaga che non pensa solo ai più grandi ma che al contrario dedica tempo e spazio ai bambini che possono trovare attività che suscitano il loro interesse, stupore e divertimento.
Esplora il centro storico
Raggiungete la città magari grazie noleggio auto Malaga aeroporto. Impossibile camminare per le strade del centro storico di questa città e non rimanere colpiti dai tanto siti, dalla storia. dalla cultura e svago che nasconde. Avete voglia di fare shopping? Passeggiate per Calle Larios, famosa anche per la Malaga Fashion Week. Attenzione però…se aveste voglia di comprare casa da queste parti sappiate che i prezzi sono proibitivi! Salite poi sul Castello di Gibralfaro per godere di una vista fantastica sulla città con corte d’armi, pozzo fenicio e centro specializzato e scoprirne la storia. Immancabile la visita alla fortezza di epoca musulmana Alcazaba, legata proprio al Castello da passaggi protetti.
Musei per i più piccoli
I bambini sono annoiati quando vanno nei musei? Non se vanno in quello della Musica di Malaga. Conoscenza dei vari strumenti, possibilità di suonare ogni singolo modello e anche spazi interattivi per mettere alla prova le loro capacità musicali. Entreranno increduli e usciranno con nuove conoscenze della musica e delle note musicali. Bellissimo è anche il Museo dell’Automobile (modelli con tappezzeria in pelle, struzzo, visone!), dell’alta moda e di molti altri oggetti di lusso come capi vintage appartenuti a personaggi femminili famosissimi. I bambi accedono gratis. Open da martedì a domenica dalle 10:30 alle 18:30.
Spiagge e aree giochi
Che gioia il mare per i bambini! Anche durante la vacanza spagnola di Malaga potrete godere delle bellezze del sole e della spiaggia andando in quella cittadina della Malagueta, accanto al porto a al lido della Caleta. La breve distanza dal centro la rende sempre affollata di persone che si divertono, fanno il bagno, vivono momenti di relax. In primi ovviamente i bambini che avranno a disposizione anche uno spazio per le attività sportive. Non mancano ovviamente bar e ristoranti.
Escursioni consigliate nella provincia – Il Caminito del Rey
Avete voglia invece di fare del trekking, delle escursioni? Bene, se siete dalle parti di Malaga non potrete non fare El Caminito del Rey, una volta considerato il percorso più pericoloso che ci fosse al mondo. Oggi però, state tranquilli, è tra i più ammirati e visitati; quindi, adatto anche a farlo con i bambini, magari più grandi 5 o 6 anni. La sicurezza è massima. La durata? Anche 4 ore quindi fate scorta di pranzo e spuntino, una volta cominciato non si può più tornare indietro. Costo 74€ per gli adulti e 54€ per più piccoli e si raggiunge facilmente da Malaga grazie al treno. Aperto dalle 09.00 alle 15.30 o 17.30 (estate).
Parchi di avventura
L’esperienza al Bioparc Fuengirola è unica davvero. Sì, l’incontro con gli animali ma anche una conoscenza approfondita sula conservazione, l’educazione e anche la sostenibilità. Se si va in estate ci sarà anche la possibilità di assistere e visitare durante le ore notturne. Si tratta di un’esperienza all’interno di uno zoo che non è comune a tutti gli altri. I bambini rimarranno a bocca aperta…ma non solo loro.
Consigli pratici per viaggiare a Málaga con Bambini
Quando andare a Malaga? Ovviamente ogni periodo dell’anno è ottimo anche se tra ottobre e novembre si vivono giornate con un clima ottimale che va dai 10 e i 25 gradi. Se andate nei periodi più caldi l’abbigliamento sarà quello comodo cioè t-shirt e comodi calzoncini. Gli orari sono abbastanza flessibili per quanto riguarda ristoranti e musei, converrà consultare le singole modalità. A proposito dell’aspetto culinario: ottimi sono gli espetos (spiedini alla brace), la porra antequana (una zuppa fredda e piccante con arance e merluzzo), le melanzane al miele e la coda di toro. Buonissime anche fritture di pesce con jamon serrano, il nostro prosciutto cotto. Il dolce finale sarà a base di “torte pazze”.
Conclusione
Parchi avventura, musei, escursioni e molto altro ancora. Malaga aspetta i tanti turisti specialmente quelli più piccoli per vivere un’esperienza che rimarrà loro impressa. Un modo per conoscere le bellezze di una città che nasconde meraviglia, storia, cultura anche a misura dei bambini. Chiudete le valigie e e fate vivere loto giorni indimenticabili.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
You must be logged in to post a comment Login