analisi e studi posted by

#Magistropoli Parliamoci chiaro: è tentativo di golpe giudiziario contro Salvini (di G. Palma)

Le intercettazioni dei messaggi tra Luca Palamara (Unicost) e Giovanni Legnini (in quota PD), rispettivamente all’epoca dei fatti consigliere e vice-presidente del CSM, apparse ieri su “La Verità“, sono da far accapponare la pelle.

Il vice-presidente del CSM, che in sostanza è il presidente facente funzioni visto che la carica di presidente del Capo dello Stato è per lo più formale, scriveva il 24 agosto 2018 a Luca Palamara: “Luca domani dobbiamo dire qualche cosa sulla nota vicenda della nave […] etc etc” (vedesi pag. 5 de La Verità di ieri).

Cosa gliene importava al vice-presidente del CSM di prendere posizione su una questione meramente politica nei confronti dell’ex Ministro dell’Interno Salvini? Legnini, come tutti i vice-presidenti del CSM, aveva il compito di garantire l’autonomia e l’indipendenza della magistratura, non mettersi a fare politica o prendere posizioni politiche contro i membri del governo o del parlamento.

Dalle nuove intercettazioni emerge anche – a seguito del messaggio di Palamara a Luigi Patronaggio (il PM che indaga Salvini): “Carissimo Luigi, ti chiamerà anche Legnini, siamo tutti con te” – che in effetti Legnini chiama Patronaggio, tant’è che quest’ultimo scrive a Palamara: “Mi ha già chiamato e mi fa molto piacere“.

Perché Legnini chiama Patronaggio? Che gliene frega? E perché Patronaggio dice che gli fa molto piacere? Piacere de che? Chiaramente sono domande retoriche; le risposte sono intuitive.

Siamo al tentato golpe giudiziario. Schifo senza fondo. Sono venuti meno gli equilibri nella separazione dei poteri dello Stato teorizzati da Montesquieu.

Cosa aspetta il Presidente della Repubblica Mattarella ad intervenire? Cosa deve accadere ancora?

Questa magistratura va completamente azzerata.

Qui un altro mio articolo sul tema: https://scenarieconomici.it/il-marciume-allinterno-della-magistratura-sta-raggiungendo-livelli-inaccettabili-il-presidente-della-repubblica-sciolga-il-csm-di-giuseppe-palma/

Giuseppe Palma

*** *** ***

Consigli letterari:

di Paolo Becchi e Giuseppe Palma, “DEMOCRAZIA IN QUARANTENA. Come un virus ha travolto il Paese“, Historica edizioni.

Qui i link per l’acquisto:

http://www.historicaedizioni.com/libri/democrazia-in-quarantena/

https://www.ibs.it/democrazia-in-quarantena-come-virus-libro-paolo-becchi-giuseppe-palma/e/9788833371535

https://www.mondadoristore.it/Democrazia-quarantena-Come-Giuseppe-Palma-Paolo-Becchi/eai978883337153/

https://www.libreriauniversitaria.it/democrazia-quarantena-virus-ha-travolto/libro/9788833371535

https://www.amazon.it/Democrazia-quarantena-virus-travolto-Paese/dp/8833371530/ref=mp_s_a_1_1?dchild=1&keywords=democrazia+in+quarantena&qid=1589012236&sr=8-1


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Seguici:

RSS Feed