attualita' posted by

Come si scrive Impeachment in francese? Se i dati fiscali offshore di Macron come penso sono veri….

Secondo chi scrive – e non ci vado troppo lontano – lo scandalo su Macron è parte di una strategia di medio termine molto sottile (di matrice britannica?) per cui se il futuro Presidente francese (filo-elitario e stra-EUropeo, degno erede di Petain) non cade ora – improbabile – cadrà comunque nei prossimi mesi grazie ad uno stillicidio di documenti pubblicati in rete e dai media mainstream in relazione alla sua supposta e direi realistica se non reale evasione fiscale perpetrata, si noti bene, in un’isola del Commonwealth (Nevis). Vi immaginate una persona poco più che comune quanto potrebbe durare contro un attacco mediatico-reputazionale in grande stile simile a quello che ha dovuto subire Donald Trump durante i primi 100 giorni di presidenza?
Si perché fonti giornalistiche assolutamente “indipendenti” (ma molto ben indirizzate in termini di verità mainstream) come il Corriere della Sera ci spiegano come la diffusione della piece of news sulle supposte innocenti evasioni di Macron nei Caraibi siano da imputare a soggetti NON russi ma direttamente residenti negli USA….

http://www.corriere.it/esteri/presidenziali-francia/notizie/macronleaks-hashtag-diffuso-destra-americana-6fb1543a-3230-11e7-bf87-d76175960c8d.shtml

PS: se pensate che gli obiettivi USA nelle operazioni di destabilizzazione estere non coincidano con un superiore indirizzo – ed interesse – nazionale, non avete capito nulla...

Forse faranno più male la confusione ed il discredito che seguirà di una vittoria oggi di Marine Le Pen, che non può vincere: non so come funziona in caso di impeachment francese – chi prende il potere – ma ritengo che da domani ci sarà un caos istituzionale totale. E sarà caos che toccherà l’EUropa, chiaro no?
Della serie, SE – come è accaduto – i servizi segreti tedeschi hanno in passato esposto l’evasione di mezzo mondo rubando i dati di Mossack Fonseca (con il nulla osta USA di Obama) grazie al figlio di un SS, SECONDO VOI quanti giorni ci impiegheranno/hanno impiegato i servizi segreti di Sua Maestà mettendosi d’impegno [dopo che la Regina buttando fuori il troppo filo tedesco principe FIlippo ha dichiarato guerra all’EU tedesca, ndr] a tirare fuori di tutto e di più sul futuro presidente francese che sembrerebbe aver chiaramente evaso le tasse aprendo un conto in un paese del Commonwealth?
Se Londra decide di sputtanare mezzo mondo con i file segreti mai venuti fuori fino ad ora nei conti offshore presenti negli achivi dei suoi possedimenti offshore non cade solo la Francia… (notasi che Cayman, BVI, Nevis, Bahamas ecc. sono tutti domini inglesi, un impero finanziario offshore che il filo nazista Edoardo VIII andò a fondare alle Bahamas post abdicazione, sulla falsa riga di quanto l’Impero Britannico aveva fatto a partire dalla guerra dell’oppio in Asia, …)
Ecco perchè l’estromissione di FIlippo di Edimburgo è un game changer, sembra strano ma è così. E’ troppo lungo spiegarlo ma credeteci (…).

Dovessi dire quali saranno le conseguenze, a parte un inevitabile scossone agli equilibri EUropei, azzaderei che o ci sarà la fine della lotta al segreto bancario e fiscale a livello globale o ci sarà un very soft Brexit. O entrambe le cose. Che poi sarebbero tutte e due a vantaggio britannico e contro l’EU tedesca.

Se vogliamo pensare ad un leader EUropeo che perderà malamente le elezioni io guarderei alla Germania di Angela Merkel a fine 2017.

Fantomas

1

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog