attualita' posted by

Ma i gilet gialli sono davvero un fenomeno casuale e spontaneo? Gli strani dubbi instillati dall’Economist

www.mittdolcino.com – Amo le fattualità. Forse anche per questo sono stato abbonato all’Economist di Londra per una ventina d’anni. L’Economist, quello lungimirante, informato, serio: di solito non ci azzecca quasi mai sui mercati (e fa specie come sbagli quasi sempre, basterebbe quasi fare il contrario per prenderci, ndr), ma nei suoi messaggi subliminali resta imbattile, letteralmente. Mi sono imbattuto recentemente nella copia della “World Currency” prevista per il 2018, interessantissimo, ci siamo quasi.

Prima ancora nel famoso titolo “Zero Inflation”, che si è avverato (incredibilmente). Recentemente ho valutato le previsioni di fine anno per il 2017, datate dicembre 2016, che mi hanno turbato alquanto. Prima di tutto deve essere chiaro che azzeccare le tempistiche non è cosa di questo mondo, ossia se è vero che spesso l’Economist ci prende nelle sue macro view, spesso sono sfalsate di qualche anno. Però a guardar bene a fine 2016 è accaduto qualcosa di imbarazzante.

Tra tutte le illustrazioni a forma di tarocchi sulla copertina, molte delle quali obiettivamente lugubri e anche fonte di preoccupazione, vorrei rimandarvi in particolare all’immagine che segue, che segue il contesto indicato nel titolo …

Per continuare a leggere seguire il LINK.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog