Seguici su

Attualità

L’uragano Debbie porta pioggia e un milione in cocaina

L’uragano che ha colpito la Florida ha portato anche 25 pacchetti di cocaina sulle spiagge delle Florida Keys

Pubblicato

il

L’uragano Debbie è arrivato sulle coste della Florida lunedì portando venti forti, pioggia battente – e , con grande sortpresa un po’ di tutti, 25 pacchetti di cocaina strettamente avvolti del valore di oltre 1 milione di dollari.

Debbie, che ha colpito la regione settentrionale del Big Bend dello Stato come uragano di categoria 1, ma che da allora è stato declassato a tempesta tropicale, ha portato il carico di droga a riva lungo la punta più meridionale della Florida.

“L’uragano Debbie ha portato 25 pacchi di cocaina ( 70 libbre , 31,7 kg) su una spiaggia delle Florida Keys”, ha scritto l’agente capo della pattuglia di confine degli Stati Uniti Samuel Briggs II su X.

Il carico di droga, che secondo Briggs aveva un valore di oltre 1 milione di dollari, è stato scoperto da un buon  che ha conile autorità.ttadino

Nel luglio del 2023, il sindaco di Tampa, Florida, scoprì analogamente 70 libbre (31,7 chilogrammi) di cocaina che  erano state portate a riva nelle Florida Keys, mentre si godeva un giorno di vacanza.

Percorso dell’uragano – tempesta Debbie

Questo è il lato più leggero del disastro. Oltre a portare la cocaina, Debbie ha ucciso una persona, ha tolto la corrente a centinaia di migliaia di persone e potrebbe produrre tempeste pericolose per la vita e inondazioni catastrofiche. Per fortuna, man mano che sta entrando nell’entroterra, tende a perdere forzza.

Le Keys, una serie di isole che si estendono al largo della punta meridionale dello Stato, si trovano in prossimità di una serie di Paesi caraibici che fungono da hub di transito per la cocaina che viene trafficata dal Sud America all’Europa e al Nord America, compresa la Florida. Sono la parte più espsosta della Florida al maltempo, e anche quella più vicina a Cuba.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento